Gare promozionali/sperimentali Raffa-Indicazioni
Spettabili Comitati,
su indicazione del Coordinatore della Commissione Sport Per Tutti della specialità Raffa, Corrado Tecchi, si comunica quanto segue.
Sono pervenute a questi uffici varie segnalazioni riguardanti l’organizzazione di gare sperimentali/promozionali da parte di alcune società con elementi e condizioni in netto contrasto con quanto previsto nelle vigenti disposizioni tecniche.
A tal riguardo torna utile ricordare che con la dicitura sperimentale/promozionale si intende che l’evento deve contenere componenti tecniche, formule di gioco, tipologia di organizzazione, premialità, tempi di durata particolari e punteggi, diversi dai canoni “tradizionali”.
Senza tali tentativi di innovazione la competizione non può considerarsi sperimentale/promozionale e pertanto non può essere svolta.
Si ricorda inoltre che ogni proposta di organizzare gare in tal senso deve essere inviata al Comitato Regionale di pertinenza e dallo stesso inoltrata all’Ufficio Tecnico federale per le relative valutazioni e la successiva approvazione.
Le società che organizzano manifestazioni con il termine sperimentale/promozionale senza autorizzazione, non rispettando le indicazioni sopra riportate, incorreranno nei provvedimenti sanzionatori stabiliti dagli organismi a ciò preposti.
Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori comunicazioni e/o chiarimenti in merito.
Cordiali saluti