CONCLUSA LA PRIMA FASE DEI CAMPIONATI DI SOCIETA'
Si è conclusa la prima fase ( quella della delegazione) dei Campionati di Società di 2^ e 3^ categoria.
Ottimo il comportamento delle nostre Società che hanno conquistato tutti i posti disponibili per la seconda fase con
la qualificazione delle due terze nei vari gironi. Infatti sulle 32 squadre qualificate alla seconda fase ben 8 saranno della nostra Delegazione.
In seconda categoria lotta fino alla fine tra la CVM Montegridolfo e Cervia in una sfida senza risparmiarsi che ha visto i primi
conquistare 20 punti contro i 19 dei cervesi. Si qualifica come una delle due migliori terze anche Riccione con 13 punti che ha visto alti e bassi per proprio percorso.
Nulla da fare invece per Cattolica (6 punti) e Cral Mattei (0 punti ) che pur combattendo non hanno potuto nulla contro avversari più dotati tecnicamente.
In terza categoria nel girone 1 , percorso netto della Riccionese che ha vinto tutti gli incontri conquistando così i 18 punti in palio , secondo posto e qualificazione per
la Libertas San Marino con i suoi 14 punti mentre niente da fare per CVM Montegridolfo (4 P.) e Modiglianase (1 P.).
Estremamente combattuto invece il girone 2 che ha visto una lotta serrata tra Cattolica , Pol.Colonna e Cervia fino all'ultima boccia. Si è imposta alla fine Cattolica con
10 punti a pari merito con Pol. Colonna ma prima in virtù del vantaggio nello scontro diretto. Chiude terza Cervia con 9 punti ma si qualifica come migliore terza della regione.
Nulla da fare per Città di Forlì che ha conquistato solo 4 punti in virtu di una sola vittoria e un pareggio.
Un ringraziamento va a tutte le società che in due mesi hanno dato vita ad un campionato impegnativo ma nello stesso tempo appassionante che ha visto prevalere la sportività anche
in quei incontri che alla fine erano ininfluenti. Un bravo particolare alla Riccionese e Cervia che hanno qualificato le squadre in entrambe le categorie.
Un ringraziamento particolare va a tutto il gruppo arbitrale AIAB con la regia del coordinatore provinciale , Paolo Palmi , che ha permesso la copertura puntuale di tutti gli incontri.
RIEPILOGO SQUADRE QUALIFICATE SECONDA FASE -SABATO 1 E 8 LUGLIO SEDE DA DEFINIRE (CAMPO NEUTRO PARTITA SECCA)
SECONDA CATEGORIA
CVM MONTEGRIDOLFO
CERVIA
RICCIONESE
TERZA CATEGORIA
RICCIONESE
LIBERTAS
CATTOLICA
POL.COLONNA
CERVIA