Serie C, riprende il campionato dopo la sosta. La GALLIGEL SESTU e la SOMS ORISTANO guidano i due gironi sardi

Riprende il Campionato di Serie C, con gli incontri della terza giornata di andata nei due gironi sardi.
GIRONE 2
Altra vittoria nettissima, a Sestu, contro il COMUNALE CARBONIA, per la GALLIGEL di FARRIS e compagni. A punteggio pieno dopo le tre giornate del girone di andata, la formazione di Sestu è la grande favorita per la vittoria del girone, che disputerà in casa lo scontro diretto con il COMUNALE SETTIMO, al momento seconda in classifica.
Incontro senza storia quello della GALLIGEL SESTU contro il COMUNALE CARBONIA, un netto 4 a 0 con un totale punti di 64 a 10 che fa capire la differenza di valori in campo
Al primo turno, la GALLIGEL ha schierato nell’individuale CARLO FARRIS che ha avuto la meglio contro LUCIANO ROCCASALVA e nella terna EFISIO FRAU, MARIO LAI e FABIO SERRA contro ENRICO ORRU, MASSIMO DEIAS, CORRADO SALARIS. Nel secondo turno, LAI – SERRA e FARRIS – FRAU hanno superato rispettivamente ORRU’ – SALARIS e DEIAS – TADINI.
Nell'altro incontro, il COMUNALE SETTIMO supera il RISORGIMENTO SAN SPERATE (2 – 0) e mantiene aperta la speranza di un difficile ma ancora possibile aggancio alla prima in classifica. In vantaggio dopo il primo turno (1 – 0) grazie al punto conquistato dalla terna, con VENANZIO LOCCI, MARIO MURGIA e PAOLO SALIS contro FRANCO PORCU, ANDREA PAULIS, FRANCESCO COLLU e il pareggio nell’individuale tra SALVATORE SACCEDDU E MASSIMILIANO ASUNI, la formazione di SETTIMO SAN PIETRO chiude l’incontro con un altro punto grazie alla coppia LOCCI – MURGIA.
Prossimi incontri sabato 20 gennaio, con la quarta giornata (1^ di ritorno) con il COMUNALE CARBONIA che ospiterà la GALLIGEL SESTU e il COMUNALE SETTIMO che farà visita al RISORGIMENTO SAN SPERATE.
CLASSIFICA: GALLIGEL SESTU 9, COMUNALE SETTIMO 6, COMUNALE CARBONIA 3, RISORGIMENTO SAN SPERATE 0
GIRONE 3
Con le vittorie in casa della SOMS ORISTANO e dell’ITTIRESE la classifica del girone prende forma e dalla prossima giornata, la prima di ritorno, ogni incontro sarà decisivo per il primo posto.
La formazione oristanese ha superato per 3 a 0 i sassaresi del SACRO CUORE di ANTONIO MARINI, con un parziale di 2 a 0 dopo il primo turno grazie ai punti dell’individuale con WALTER BONIELLO e della terna con MATTEO OLIA, LUCA PIRAS e ROBERTO PEDDIS. Il terzo punto è conquistato dalla coppia PIRAS – OLIA (IVAN LAI al 2° set), mentre un pareggio è scaturito tra BONIELLO – PEDDIS (ANTONELLO NURRA al 1° set) e MARINI FABRIZIO – FODDAI ALESSANDRO.
Più sofferta la vittoria dell’ITTIRESE contro LA PINETA TEMPIO (2 – 0). Incontro in parità (0-0) dopo il primo turno con il pareggio in terna tra SALVATORE CANNONI, PRIMO GNANI e SALVATORE PISCHEDDA contro MASSIMO ADDIS, MAURO QUIDACCIOLU, VELIO SINI e con il pareggio tra ANGELO COSSU e FABRIZIO QUIDACCIOLU nell’individuale. Decisive le coppie, con CANNONI – GNANI e COSSU – PISCHEDDA che hanno la meglio nei quattro set contro rispettivamente PULIGA – SINI e QUIDACCIOLU – QUIDACCIOLU.
Prossimi incontri sabato 20 gennaio, con la quarta giornata (1^ di ritorno) con la SOMS ORISTANO che farà visita al SACRO CUORE e l’ITTIRESE a LA PINETA TEMPIO.
CLASSIFICA: SOMS ORISTANO 7, ITTIRESE 6, SACRO CUORE SASSARI 3, LA PINETA TEMPIO 1