VOLO: gara provinciale nella splendida Alghero. I turisti spettatori della manifestazione boccistica organizzata dalla società Riviera Catalana Loretella
In una straordinaria giornata di sole, domenica 22 aprile si è svolta ad Alghero una gara provinciale di volo riservata alle categorie “C” e “D” senza vincolo di Società, organizzata dalla A.S.D. Riviera Catalana Loretella. Alla manifestazione boccistica hanno partecipato 32 formazioni di coppia che, nei campi scoperti della società algherese hanno dato vita, sin dalla prima mattina, ad una kermesse boccistica che ha coinvolto anche i tanti turisti che, approfittando della bella giornata soleggiata, hanno iniziato a frequentare le spiagge della popolare città balneare catalana.
Nella categoria “C” la palma dei migliori è andata alla coppia della Società Ossese, formata da Bastianino Spanedda e Giovanni Cubeddu che, nella partita di finale, hanno battuto per 13 a 8 i compagni di colori Antonello Mura e Massimiliano Pinna. La partita è stata molto combattuta e alla fine ha prevalso la coppia che ha sfruttato meglio i tiri di volo.
Nella categoria “D” a prevalere, invece, sono stati i rappresentanti della A.S.D. Il Ponte di Ozieri, Gian Michele Pala e Gianfranco Sanna che in finale hanno prevalso per 13 a 2 sulla coppia padrone di casa della Riviera Catalana Loretella composta da Mario Idili e Stefano Pompei. Al contrario dell'altra finale, questa partita non ha avuto storia fin dall’inizio perchè i vincitori hanno sfruttato la loro migliore esperienza sin dalle prime fasi dell'incontro.
Ha diretto la gara, senza sbavature, l’arbitro regionale Caterina Filemoni. Come al solito, molto partecipata è stata la cerimonia di premiazione che ha evidenziato la meticolosità organizzaztiva dei dirigenti della Societa’ Algherese.