RAFFA: Pierpaolo Cossu e Francesco Sias si aggiudicano il Trofeo Boccia D'Oro di Sassari
I finalisti della gara con la terna arbitrale
Era la coppia favorita, ma sul campo di bocce niente è certo sino a quando non si segna il dodicesimo punto. Niente sorprese, invece, con Pierpaolo Cossu e Francesco Sias che hanno confermato i pronostici e vinto il Trofeo Boccia D'Oro, gara provinciale a coppie organizzata dalla Società Nuova Boccia d'Oro di Sassari.
I due forti giocatori, sassaresi ma tesserati per il CB Cagliari, pur reduci dalla negativa trasferta in Abruzzo, hanno dominato finale e gara, alla quale hanno partecipato 53 formazioni di 11 Società, con 23 tesserati di cat. A, 22 di categoria B e 8 di categoria C.
Cossu e Sias hanno superato in finale la coppia del CB Sassari con Manuele Moretti e Sara Ara, unica donna sarda di categoria A. Senza storia la finale, terminata con il punteggio di 12 a 3 per la coppia del Cagliari che sin dalle prime fasi di gioco ha fatto valere la propria superiorità tecnica e di esperienza. Terzo posto per la coppia del Sacro Cuore, Foddai Alessandro e il giovane Maurizio Usai, quindi al quarto posto Amedeo Martella e Antonio Polo del CB Sassari.
Direttore di gara Giuseppe Ruiu del Gap di Sassari, arbitri di partita Costantino Ara e Davide Billò.
CLASSIFICA
- COSSU PIERPAOLO - SIAS FRANCESCO (CAGLIARI)
- ARA SARA BELLA - MORETTI MANUELE (SASSARI)
- FODDAI ALESSANDRO - USAI MAURIZIO (SACRO CUORE)
- MARTELLA AMEDEO - POLO ANTONIO (SASSARI)
- QUIDACCIOLU FABRIZIO - QUIDACCIOLU MAURO (LA PINETA TEMPIO)
- DEMURO MARCO - TIROTTO PIETRO (BOCCIOFILA AGLIENTU)
- DENURRA FILIPPO - PINNA GIUSEPPE (ITTIRESE)