lettera on-line di accompagnamento verbale C.R.
COMITATO REGIONALE SARDEGNA
Prot. n. 65
Oggetto: Verbale di riunione del C.R.
FIB Sardegna del 19.04.2013
Ai Signori Presidenti dei C.P. FIB di CA e SS.
Ai Signori Delegati delle Delegazioni di NU e OR.
Ai Signori Presidenti delle Società affiliate FIB della Sardegna
LORO SEDI
Gent.mi Presidenti,
troverete fra le news del C.R. Sardegna il corposo Verbale di Riunione del C.R. Sardegna, allargato a responsabili tecnici, arbitrali, giovanili, femminili rappresentanti e collaboratori di specialità, nel quale sono contenuti importanti progetti federali che attengono alla futura gestione della Federazione Italiana Bocce in tutte le sue emanazioni centrali e periferiche. Detto verbale, per la prima volta, è pubblicato on line in forma integrale; tutti quelli seguenti saranno in egual modo pubblicati.
Non spaventi la quantità dello scritto, ma si abbia attenzione alle materie trattate che sono argomento di interesse generale per i Comitati, le delegazioni, le Società delle tre specialità, i tecnici di ogni settore ed ai tesserati. Ai predetti aventi causa, rivolgo l’ invito a stampare e leggere i contenuti del predetto atto, perché tutti abbiano consapevolezza delle difficoltà cui si andrà incontro.
Se ho certezza che dovremo rimboccarci le maniche, ho anche la convinzione che lo sport in generale e lo sport bocce in particolare sapranno chiamarsi fuori dalle difficoltà remando insieme con una sola finalità : promuovere per migliorarci, per crescere, per ringiovanire l’ età media dei tesserati, per ingentilire le fila e per dotarci di quadri dirigenziali, tecnici, arbitrali all’ altezza della disciplina che desideriamo praticare, vivendone le corsie di gioco.
Fra qualche giorno inizieremo a convocare i diversi settori per puntualizzare e definire quanto, nella riunione di cui avete letto i contenuti, è stato proposto per essere definito ed approvato nella prossima riunione del C.R. che rivestirà, per i suddetti motivi, una particolare importanza.
Spero, come già detto, abbiate tutti il desiderio di leggere e di conoscere per aiutarci vicendevolmente a migliorare la FIB anche nelle emanazioni regionali, periferiche e soprattutto nelle Società per dare sollievo, suggerimenti e per aiutare le istanze di proposizione e coordinamento, ad essere maggiormente presenti nel territorio e più determinate nel conseguire i migliori auspicabili risultati.
Grazie per l’ attenzione che avrete dedicato ed a tutti i dirigenti, praticanti ed appassionati femminili e maschili dello sport bocce il più cordiale ed affettuoso saluto del Comitato Regionale, dei Comitati e delle Delegazioni prov.li.
Antonio Pinna – Presidente Regionale FIB Sardegna.