NEW DEI CAMPIONATI DI CATEGORIA
NOTIZIE PER LA STAMPA DALLA FEDERBOCCE - SPECIALITA’ RAFFA
Concluse le fasi di reinquadramento a 16 formazioni, iniziano, con gli ottavi di finale, le fasi di qualificazione dei CAMPIONATI ITALIANI DI SOCIETÀ PER CATEGORIA ( 1°, 2° E 3°); nella 1° e 2° categoria gli incontri dovranno essere giocati nelle giornate di venerdì 5 e 19 febbraio 2016; nella terza categoria si giocherà, invece venerdì 4 ed 11 marzo c.a. La prima giornata di andata dovrà essere giocata sui campi della Società “ alta “ nell’ abbinamento; la seconda giornata di ritorno l’ incontro vedrà il suo epilogo sulle corsie della Società “ bassa “. Per semplicità di comunicazione, i risultati saranno trascritti nei rispettivi quadri alla conclusione della fase di ritorno, che indicherà le formazioni qualificate al turno successivo.
1° SELEZIONE FEMMINILE
Domenica 24 gennaio, nel C.P. di CA,si è giocata a Sestu, San Sperate e Serramanna la selezione Femminile di specialità raffa – Cat. C. Iscritte 12 individualiste in rappresentanza di 5 Società del C.P. FIB di Cagliari. La gara si è svolta col sistema delle terzine che sono state vinte dalle atlete Alessandra COSSU della ASD Risorgimento di San Sperate, Alfonsina MURA della ASD di Sanluri, Maria Grazia MURA e Antonella ANEDDA della ASD CB Cagliari. Le finali, giocate sulle corsie del bocciodromo di Serramanna, hanno ancora una volta confermato la caparbietà e tecnica d ella cagliaritana Mariagrazia MURA( 1° class. ) che ha primeggiato sulle altre finaliste battendo nella semifinale la seconda, anche lei cagliaritana Antonella ANEDDA ( 3°° class. ) e nella finale la Presidentessa della C.B. Risorgimento di San Sperate Alessandra COSSU ( 2° class. ); 4° posto per l’ ottima sanlurese Alfonsina MURA. Classificate dal 5° all’ 8° posto La settimese Maria Francesca Lecca, le Sanluresi Giovanna Marcia ed Anna Rita Fenu ed 8° la cagliaritana Mirella Cotza. Ha diretto il Sig. Carlo Pisu Arb Reg.le del GAP di CA.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Contestualmente, alla 1° selezione femminile ha avuto inizio anche la gara “ a tappe “ TOUR ITINERANTE GIOVANILE “, cui erano iscritti 30 giovanissimi, divisi nelle “ nuove categorie “ U18 ( ex L-allievi ), U15 ( ex R-ragazzi ) e U12 ( ex E-esordienti ). Sono state sorteggiate 2 batterie di U 18 che hanno giocato sui campi della SAMSA, 4 di U 15 che hanno giocato al bocciodromo di Cagliari – via Darwin e 4 di U12 che hanno giocato nel bocciodromo di Serramanna dove sono state giocate anche le tre finali.
Naturalmente, la perfetta conoscenza dei campi, che non ha inficiato la loro bravura, ha concesso qualche vantaggio ai magnifici giovani Serramannesi U 18 che, infatti, hannovinto con autorevolezzacon Fabio SERRA( 1° ) e Fabrizio MEDDA ( 2° ); seguono nell’ ordine Venanzio LOCCI della Com. Settimo, Nicolas MEREU della ASD Settimo, Nicola PITZALIS di Serramanna e Fabrizio Alastra di Assemini.
La categoria intermedia( ex ragazzi ) è stata dominata da Alessio FRONGIA ( 1° )figlio d’ arte e serra mannese di origine e residenza che ha messo in fila tutti i pur bravi concorrenti al podio, classificati come segue ( dal 2° al 9° ) : Enrico ANEDDA e Federico SACCEDDU della Comunale Settimo, Alessio FENU di Serramanna, Simone CABRAS di Assemini, Simone Cabras, Alessio Caboni e Fabrizio FENU di Serramanna ed Alberto MEREU della Com. Settimo.
Fra gli U12ai primi due posti del podio i giovanissimi della Com. Settimo Fabio ANEDDAe Maicol STELLA ( 1°e 2° ); a seguire Martina LUSSU di San Sperate, Matteo MELIS e Giada TODDE della Com. Settimo, Gavino MURGIA della ASD CB Cagliari, Jussef BADDA di Serramanna e Ludovica Todde della Com. Settimo. Presente numeroso pubblico ed i dirigenti del C.P. di Cagliari che hanno premiato le Signore,i giovani e le giovani atlete ed elogiato le Società che spendono parte del loro tempo per avviare allo sport bocce il gentil sesso e le nuove leve, campioni del domani. Ha diretto il Sig. Carlo Pisu Arb Reg.le del GAP di CA .
PROSSIMI APPUNTAMENTI: GARE DI CAMPIONATO:Camp. Società serie C : sabato 30 gen: ACLI SESTU>LIDO DEL FARO; ENEA NETTUNO>COMUNALE SETTIMO; COMUNALE CARBONIA>SOMS OR; CONCORDIA SASSARI>GALLIGEL SESTU>
GARE DI CALENDARIO:Da lunedì 1 a sabato 6 febbraio: 11° Trofeo Città di Serramanna; prov.le individuale.
Domenica 7 febbraio: Trofeo San Biagio– Gergei : reg.le “