New campionati serie C
NOTIZIARIO FIB
Sabato 30 gennaio 2016 si è giocata la quarta giornata ( 1° del girone di ritorno ) del Campionato Italiano di serie Cper squadre di Società, di specialità raffa. Nel girone 9hanno avuto la meglio le squadre ospitanti: a Sestu, infatti l’ ACLI ha superato i laziali della LIDO DEL FARO con un esaltante 3/0 segnando 58 punti e concedendo agli avversari solo 30 punti. Ha diretto l’ incontro il Sig. Carlo Pisu, arb. Reg.le del GAR Sardegna.
Contro l’ ENEA, invece i l team della Comunale Settimo ha perso per 2/0 subendo 60 punti e segnandone soli 25.
La classificavede al primo posto la ASD ENEA con 9 punti, seguita da ACLI SESTU E COMUNALE STTIMO con 6 e fanalino di coda con 3 punti la ASD LIDO DEL FARO.
Il Girone 16, al contrario del 9°, ha segnato vittorie solo a favore delle squadre ospiti:
A CARBONIA: Comunale Carbonia<SOMS OR 0/2 e punti 39<54. Olia-Piras-Cocco con due partite da manuale, vincono la terna e convincono battendo Orrù-Ratto-Tadini 8/1, 8/2, mentre nell’ attigua corsia 1 Boniello vince per 8/4 il primo set ma perde il secondo contro Roberto Peddis 6/8. Le coppie, che i due tecnici ( Sarais per Carbonia e Migliorini per Oristano ) hanno mandato formate da E.Orrù-A.Ratto e R.Peddis-I.Lai, hanno ripetuto i risultati precedenti: sul campo 2, vittoria del team SOMS OR con doppio 8/6 e pareggio sul campo 1 attiguo dove Boniello-Bassi hanno ottenuto un deludente pareggio per 8/2, 2/8 contro Olia-Piras.
A SASSARI: Concordia SS<GALLIGEL SESTU 0/1 con punti 43<50. Ai sestesi della Galligel, guidati dal tecnico Renato Farris, è bastato vincere i set di terna per aggiudicarsi i tre punti che consentono di condividere il primato in classifica con la SOMS di Oristano. Carlo Farris-Pasquale Orecchioni-Luigi Zorco, dopo aver rischiato di perdere il primo set ( 7/8 ), hanno confezionato un pesante cappotto ai sassaresi che il tecnico Albioni ha confermato in campo con Angelo Depalmas-Roberto Spanu-Giovanni Canu ). Pareggiata, in contemporanea, la individuale ( 8/2, 5/8 ) giocata da Roberto Spanu contro Walter Virdis, Albioni ha mandato in campo, sperando di ribaltare le sorti dell’ incontro, i due doppi formati da Cossu-Solinas e Spanu Depalmas cui R. Farris ha opposto, rispettivamente C. Farris-Zorco e Virdis–E.Farris. E’ stato pareggio in entrambi i set ( 6/8, 8/5 e 8/2, 2/8 ) e quindi conferma della vittoria per la squadra in trasferta.
Hanno diretto gli incontri:
A Carbonia, il Sig. Riccardo Fiorentini, arb. Naz.le del GAR Sardegna con la collaborazione degli arbitri di campo Sigg. Roccasalva e Fabio serra.
A Sassari, il Sig. Gianni Cordedda Arb. Reg.le del GAR Sardegna.
In forza dei brillanti risultati ottenuti in trasferta ed a due sole giornate dai play off, SOMS Oristano e GalligelSestusono prime ex aequo con 7 punti, la Comunale Carbonia è terza con 6 e la Concordia SS quarta con 3 punti.
Nella quinta, penultima, giornata del 13 febb.si giocheranno, nel 9° girone, i derby fra le due laziali ( ENEA>LIDO DEL FARO ) e fra le due sarde ( COMUNALE SETTIMO>ACLI SESTU ). Il 16° girone proporrà gli incontri fra Comunale Carbonia>Galligel e SOMS OR>CONCORDIA SS.