new del 13/14 - 02 - 2015
DALLA FIB PER LA STAMPA:
CAMPIONATI DI SOCIETA’ DI SERIE B-CENTRO SUD ( 6° giornata di ritorno ) 13 febbraio 2016.
La C.B. CAGLIARI–TERMOSOLAR, con risultato in corsia (52 punti segnati e 30 subiti) che và oltre quello dell’ incontro ( 2/1 ), supera la temibile ISIA GLOBAL SERVICE ( KR )con punteggio che avrebbe potuto essere ancor più rotondo se la seconda coppia ( Moi-Masala ) non avesse giocato con sufficienza ( a risultato acquisito dalla prima coppia Brucciani-Cossu ). La coppia “ regina “ in poche fasi, ha infatti travolto i pur bravi Scicchitano-Piscitelli ( 8/4, 8/1 ) . Le magistrali prestazioni di Brucciani-Cossu-Porcu nella terna ( 8/0, 8/1 contro i fratelli Scicchitano e Piscitelli ) e, come già detto, nella coppia hanno consentito ai cagliaritani di subire il pareggio nella individuale fra Robertino Moi e G. Scicchitano nella quale, dopo il cappotto iniziale, il cagliaritano si è fatto imporre il pareggio giocando con sufficienza il set di rivincita, perso per 2/8 e deludendo il numeroso pubblico di casa e, probabilmente, anche il tecnico Marco Brucciani. Ottima la Direzione dell’ incontro del Sig. Fiorentini coadiuvato dagli arbitri di partita Sigg. Schiavo e Serra del C.P. di Cagliari.
Formazione del Cagliari Termosolar
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
La Ciociaria non è stata invece propizia alla trasferta del team della CB SASSARI, battuta dal sestetto della ARCE Montegrandeper 2/1, ( 50/41 lo scarto dei punti segnati/subiti ) .
Ai sassaresi l’ onore del punto è da attribuire all’ ottima prestazione in terna ottenuta da Dessolis-Cordedda-Sias contro i padroni di casa Casinelli-Isizzari-Giovannone ( 8/1, 8/4 per gli ospiti ), Detta vittoria faceva ben sperare per il prosieguo dell’ incontro. Deludente invece la prestazionei di D’ Agostino battuto senza attenuanti ( da un pesante cappotto nel primo set e per 8/5 nel secondo ), da Barbieri che ha veramente dimostrato di essere un perfetto padrone di casa per volontà di vittoria e per conoscenza dei campi. La vittoria per i frusinati è venuta dalla coppia Barbieri-Casinelli che ha piegato la resistenza di D’Agostino-Perini sia nel primo set ( 8/7) che nel secondo ( 8/3 ). In contemporanea, al secondo doppio sassarese ( Sias-Dessolis ), mandato in campo dal Tecnico Sodini, non è riuscito di pareggiare le sorti dell’ incontro che una vittoria avrebbe assicurato. E’ stato infatti solo pareggio fissato in 8/2, 5/8 ottenuto da Giovannone- Maugeri, che hanno messo al sicuro il risultato finale di 2/1. Ha ben diretto il Sig. Mauro Monni di Roma.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Gli altri risultati hanno segnato un 3/0 per la prima in classifica ( Enrico Millo ) contro i laziali dell’ isola del Liri N.C.D.A. Capitino, ed il 2/0 dei Romani della Eretum Bocce contro i napoletani della Silcam Baiano Marmi .
CLASSIFICA: Millo 14, Eretum e Isia 11, Capitino 10, CA Termosolar 9, Sassari 5, Arce e Silcam 3.
PROSSIMO TURNO( 7° che si giocherà il prossimo 20 febbraio ): Sassari>E.Millo; Isia GS> Eretum B; NCDA Capitino>Ca Termosolar; Silcam B.M.> Arce M.
CAMPIONATI DI SOCIETA’ DI SERIE C( 6° giornata di ritorno – Gironi 9 e 16 ) 13 febbraio 2016.
GIRONE 9:nel derby sardo fra la ASD Comunale di Settimo San Pietro e l’ ACLI Sestu i Comunali di Settimo hanno vinto per 2/1 ( 59-47); in quello laziale fra le squadre delle Società Laziali Enea di Nettuno e la Lido del Faro di Fiumicino hanno avuto la meglio i padroni di casa dell’ Enea per 2/0 ( 54/40 ).
CLASSIFICA:Enea con 12 punti, Com. Carbonia con 9, SAMSA Sestu con 7 e Concordia SS con soli 3 punti. Sarà l’ ultima giornatadel 27 febbraio prossimo, che prevede gli incontri fra Concordia>Comunale Carbonia e dei sestesi della SAMSA Galligel>SOMS di Oristano a definire la classifica e, quindi play off e play out.
GIRONE 16 :A Carbonia La locale squadra comunale ha battuto gli ospiti sestesi della SAMSA Galligel con punteggio di 2/0 ( 56/38), mentre ad Oristano i padroni di casa della SOMS hanno battuto in un ottimo incontro terminato 3/0 ( 62/23 ) i sassaresi della ASD Concordia.
CLASSIFICA: SOMS OR 10 punti, COM.LE CARBONIA 9, SAMSA GALLIGEL SESTU 7 e CONCORDIA SS 3
ULTIMA GIORNATA: CONCORDIA>COMUNALE CARBONIA; SAMSA GALLIGEL SESTU>SOMS ORISTANO.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
GARE OI CALENDARIO : MEMORIAL LUIGI MARRAS
Gara regionale a coppie di specialita’ raffa. 14.02.2016.
Sono passati sette anni, ma il tempo non affievolisce il ricordo della persona, dello sportivo, del Presidente di Società e. per lunghi anni quello del Dirigente Federale che ha retto per tanti anni le sorti del Comitato di Oristano. Lo dimostra il fatto che oltre 220 atleti hanno voluto partecipare alla gara indetta dalla ASD Circolo Ricreativo di Arborea e diretta dal Sig. Sandro Piras del GAP di Oristano con la collaborazione degli arbitri in campo Sigg. Dametto, Veiceschi, Pozzato e Agus. Tecnicamente ed agonisticamente è stata la grande giornata della GALLIGEL di Sestu che ha monopolizzato primo e terzo posto del podio con Elio Farris e Walter Virdissul ripiano più alto e Giancarlo Farris con Enrico Congiu sul terzo gradino, dopo una bella semifinale nella quale prestigio, e fayr play fra amici di Società sono stati irrilevanti rispetto al gioco mostrato in campo. Hanno vinto i più giovani contro l’ esperienza e la forza del grande Carlo Farris, ben coadiuvato dal neo acquisto Enrico Congiu, in una giornata nella quale si è rivisto l’ atleta Walter Virdis ed Elio Farris, gran tiratore il primo, ottimo puntista e valido tecnico il secondo. Alla vittoria in semifinale non poteva non seguire quella della finale del Memorial nella quale agli oristanesi della SOMS E. Catapano-G. Manai ( 2° ) è mancata la grinta per un impegno più convinto dovuto all’ appagamento per aver condotto una gara di prima fila con partite di buon livello sia nella batteria eliminatoria che in quella finale. Senza storia la partita finale terminata con un 12/3 che conferma quanto appena detto. A completare il podio un ottimo quarto posto per la coppia “ di casa “ Dessì-Fresi e per le altre piazze di cui, nell’ ordine, si riporta il piazzamento: 5° Orrù-Regoli della SOMS OR , 6° Mellino-Pischedda della ASD Ittirese, 7° Frongia-Serra della ASD di Serramanna ed 8° Beltrame-Mattiello per la Società Organizzatrice.
Premiazioni secondo programma condotte dal Dr. Migliorini-Presidente della Delegazione Prov.le di Oristano che ha ricordato, agli atleti ed al numeroso pubblico presente sugli spalti del bocciodromo arborense la figura di Gigi Marras.
GARA DI SPECIALITA’ PETANQUE
21 coppie iscritte dalle Società del C.P. CA e della Delegazione di OR hanno partecipato alla seconda giornata dei Campionato Interprovinciale di Specialità giocata a Collinas, nonostante la giornata piovosa che ha costretto le formazioni in campo a sospendere più volte le partite in atto. Solo la grande passione e la stoica resistenza mostrata dai partecipanti, ha consentito di completare la seconda prova di Campionato. Nulla da fare contro la bravura e la tecnica dei “ Grottini “ di Domusnovas che, dopo aver sbaragliato il campo nelle eliminatorie, hanno dovuto scontrarsi fra loro nella batteria finale. La gara è stata vinta dalla coppia coppia Marco Porcedda-Salvatore Gessa che, superata la semifinale col punteggio di 13/7 contro Luciano Porcedda.Cocco Alex, hanno affrontato in finale la coppia Bf formata dalle signore Franca Cardia-Loi Loredana che, senza timori reverenziali, ha affrontato l’ impegno sapendo di incontrare la formazione più forte, alla quale si sono arrese segnando solo 4 punti. La coppia femminile ha comunque battuto nella semifinale la quarta coppia finalista formata da Gianni ed Andrea Bessolo per 13/5. Premiazioni secondo programma.
La gara è stata diretta dal Sig. Alberto Pintus, arbitro provinciale di specialità petanque del GAP di CA.