new raffa-volo petanque del 27/28 febbraio
FIB C.R. SARDEGNA NOTIZIE PER LA STAMPA 28 FEBBRAIO 2016.
CAMPIONATI DI SOCIETA’ DI SPECIALITÀ RAFFA - SERIE B/C ( incontri giocati il 27 febbraio 2016 ).
SERIE B CENTRO SUD : A CAGLIARI : TERMOSOLAR CAGLIARI E ENRICO MILLO 1/1 ( SEGNATI 41, SUBITI 40 ).
Ai padroni di casa della Termosolar-Cagliari la vittoria nel singolo; agli ospiti della Enrico Millo ( SA ) la terna; pareggiate le due coppie.
Fatta questa premessa, è necessario dare atto alla giovane squadra ospite, guidata da Francesco Montuori, che i suoi componenti sono atleti di ottimo livello, giocatori completi e coscienti della forza di squadra e dei singoli. La squadra ospitante, guidata da Marco Brucciani, non è certamente inferiore per qualità dei singoli e per amalgama di squadra, ma è incappata in una giornata grigia che ha messo in evidenza pericolosi momenti di sbandamento e mostrato, in qualche componente, propensione al nervosismo verso decisioni arbitrali, quand’ anche comprensibile. Risultato finale sostanzialmente giusto, condizionato dal bel gioco di Santoriello-Califano-Laudato che, sulla corsia 3, hanno avuto vita facile vincendo i due set della terna ( 8/3, 8/1 ) contro avversari ( Brucciani-Cossu-Porcu ) mai in partita, né complessivamente, né singolarmente; la sconfitta è stata subito equilibrata dalla vincente e convincente partita che Roberto Moi ha vinto ( 8/3,8/5 ) contro Mario Scolletta che, pur giocando bene, è stato superato dall’ eccellente cagliaritano. Dopo il breve break, è il turno delle coppie che alla corsia 3 oppongono Brucciani-Cossu a Santoriello-Laudato; è stato 8/3 per gli ospiti con Paolo Brucciani all’ altezza del suo standard e Cossu innervosito per una decisione arbitrale che ne ha condizionato le ultime fasi del primo set: nella corsia 4 Masala-Moi, opposti a Califano-Scolletta hanno subito un 8/2 che ha fatto tremare vene e polsi al tecnico Marco Brucciani e creato forte apprensione nel pubblico che vedeva sfuggire la possibilità di vittoria e probabile una cocente sconfitta. Nei due set di rivincita ( sostituito Pierpaolo Cossu con Emanuele Porcu ), il miracolo. I 4 cagliaritani pareggiano i due set di coppia con due 8/0, e l’ incontro giocando al meglio e lasciando l’ amaro in bocca per un risultato che, a cose viste, avrebbe potuto essere diverso. Ha diretto il Sig. Roberto Mereu – resp.le arbitrale del C.R. Sardegna con la collaborazione degli arbitri di campo Sigg. Fabio Serra e Luca Farris del GAP CA.
A POZZUOLI: SILCAM BAIANO MARMI > C.B. SASSARI 3/0 ( SEGNATI 61 SUBITI 28 )
I padroni di casa hanno travolto la squadra sassarese, dando già dai primi games ( Terna ed Individuale ) la misura di una grande giornata e della perfetta conoscenza delle corsie di gioco. In terna, Scherillo-Corrado-Capasso hanno battuto con un doppio 8/4 Perini-Dessolis-Sias e nel contemporaneo singolare Moccia supera Cordedda con un indiscutibile doppio 8/2. Ricorre a cambi di formazione il tecnico Sodini che manda in campo, per tentare di riportare in corsa il suo team, Perini-Dessolis per affrontare Corrado-Capasso e, contro Sarnataro-Moccia, Cordedda-D’Agostino. Non riesce il colpaccio; i ragazzi della CB Sassari ottengono un rassegnante pareggio con Perini-Dessolis ( 8/3, 5/8 ) e la sconfitta con la seconda coppia ( 8/4,8/1 ). Ha diretto l’ incontro il Sig. Biagio Avagliano del GAP di Salerno.
NEGLI ALTRI INCONTRI: ISIA G. SERVICE E ARCE MONTEGRANDE 0/0 ( 56/41 ); NCDA CAPITINO E ERETUM BOCCE 0/0 (43/42).
CLASSIFICA: E. Millo ed Eretum Bocce Punti 15, Termosolar Cagliari 13, Isia G. Service 12, Capitino 11, Silcam B: Marmi 9 Sassari 8 Ed Arce Montegrande 4.
PROSSIMI INCONTRI: 12 /03 ( 9° gg. ): Arce>NCDA Capitino; Sassari>Isia G. Service; E. Millo>Silcam Baiano Marmi: Eretum>Termosolar Cagliari.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
RISULTATI DEL CAMPIONATO DI SERIE C :
GIRONE 9: La sesta ed ultima giornata del Campionato di serie C, muove la classifica nei numeri ma non nella sostanza che,dopo i due pareggi ottenuti in casa dall’ ACLI Sestu contro la Capoclassifica Enea ( 0/0 e 46/44 punti ), ed all’ Isola del Liri sulle cui corsie la squadra laziale Lido Del Faro ha affrontato e pareggiato contro la Comunale di Settimo San Pietro ( 2/2 e 45/44 ).
In Classifica finale ENEA punti 13, Comunale Settimo 10, ACLI SESTU 7, Lido Del Faro 4.
GIRONE 16: La forte squadra della Comunale di Carbonia supera di slancio a Sassari la squadra di casa-Concordia ( 2/0 e 55/45 punti per i sulcitani ) mentre a Sestu la SAMSA GALLIGEL batte con un rotondo 3/0 ( 56/34) gli oristanesi della SOMS.
Comunale Carbonia punti 12, SAMSA Galligel e SOMS OR 10, Concordia SS 3.
Per conoscere promozioni e retrocessioni di Serie , bisognerà attendere i sorteggi ele date di play off e play out.
C.R. FIB SARDEGNA NOTIZIE PER LA STAMPA
SPECIALITA’ petanque :
Sotto una pioggia leggera ma costante, si è giocata sui campi di Narbolia ( OR ), la 3° giornata del Campionato Interprovinciale di specialità petanque. Erano iscritte 12 terne in rappresentanza delle Società di specialità iscritte nel C.P. di Cagliari e nella Delegazione di Oristano.
Ancora una volta ha avuto la meglio la Società “ GROTTE SAN GIOVANNI “ di DOMUSNOVAS che ha piazzato due squadre ai primi due posti, precedendo una terna della C.B. SA FORRESA di Collinas ed una della Ihnos di Tramatza.
A causa della pioggia continua, il D.G. Sig. Carlo Manca, considerato che le due formazioni finaliste rappresentavano la stessa Società ha optato per la partita “ a tempo “ ( 50 minuti ).
Dopo aver superato in semifinale la formazione Collu-Congeda-Pintus di Collinas ( 3° ) per 13/2, gli atleti della “ Grotte “ Marco Porcedda-Alex Cocco-Salvatore Gessa hanno battuto per 8/7, in una stoica finale sotto la pioggia, la compagine amica formata da Luciano Porcedda-Roberto Demontis e Mirko Salafia ( 2° ), Questi ultimi nella loro semifinale hanno incontrato e superato Mereu-Mereu-Foglia, terna mista della Ichnos di Tramatza ( 4° ), col punteggio di 13/4.
Dopo la terza prova, la Società Grotte San Giovanni guida la classifica del Campionato a pieno punteggio.
Per la Specialità “ VOLO “la squadra della Società Ossese, impegnata ad Ischia, nelle finali del Campionato Italiano di qualificazione –sud di serie C, per la promozione alla serie superiore, dopo aver superato nella serata di sabato 27 febbraio la squadra locale che rappresentava la Campania, è stata battuta oggi – domenica 28- dallaformazione della Regione Calabriache, pertanto, parteciperà al raggruppamento finale contro la vincente del raggruppamento nord Italia.