Campionato provinciali B-C
NOTIZIE PER LA STAMPA DALLA FIB SARDEGNA
CAMPIONATI PROVINCIALI DI CATEGORIA B, FORMAZIONI COPPIA E DI CAT. C, FORMAZIONI INDIVIDUALI, spec. RAFFA.
Il C.P. di Cagliari, come da calendario, ha utilizzato la data del 28 febbraio 2016per far disputare ai suoi tesserati i Campionati Provinciali delle Categorie B e C nelle formazioni rispettive di coppia ed individuale, finalizzando gli stessi ad individuare le formazioni che parteciperanno ai relativi Campionati italiani. Hanno partecipato 16 formazioni di coppia B e 45 individualisti di C.
Si è giocato a Settimo San Pietro, nelle corsie delle Società della CB Settimo e del Bocciodromo Comunale dello stesso centro.
Nelle formazioni di doppio di Categoria B, avendo superato la semifinale contro P Usai- M Loddo, della Comunale di Carbonia ( 3° ) , Tebaldo e Daniel Salis della CB Settimo,possono fregiarsi del titolo di “ Campioni Provinciali di cat. B Coppia 2016 del C.P. CA “ Nella seconda semifinale, Murgia-Porceddu ( 2° ) della Com. Settimo hanno superato i concittadini della CB Settimo Cabiddu-Serra (4° ). Nella finale del Campionato, i due Salis hanno battuto in finale la coppia della Comunale Settimo Mario Murgia-Daniele Porceddu ( 2° ), Buon risultato ottenuto giocando semifinale e finale con un bel gioco e con la determinazione campanilistica dettata dalla dualità “ amichevole “ fra le due Società del centro Settimese.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>.
Più articolato il Campionato di Categoria C- individualenel quale una numerosa presenza di atleti della ASD CB Cagliari nel girone finale ( 4 ) poteva indurre a pensare ad un facile successo dei cagliaritani, Così non è stato; il sorteggio predisposto in fase preliminare dall’ ottimo Direttore di Gara Sig. Roberto Mereu Resp. GAR Sardegna, ha messo di fronte gli otto finalisti con i seguenti accoppiamenti: Maurizio Usai della CB CA >Roberto Puxeddu della Rinaldo Carbonia, Lorenzo Contini e Sebastiano Cutrufello entrambi tesserati CB CA, Efisio Bocchiddi della CB Settimo> Giancarlo Congiu della CB Cagliari ed Antioco Pusceddu Della Com. Settimo > Fabrizio Sabiu della Comunale Carbonia. Battuti nei quarti di finale Puxeddu ( 5° ), , Congiu ( 6° ), Contini ( 7 °)e Sabiu ( 8° ) , le semifinali hanno proposto incontri fra gli individualisti Cagliaritani Usai e Cutrufello ( 3° ) e fra Pusceddu e Bocchiddi ( 4° ), rispettivamente della Comunale Settimo e della CB Settimo. Con punteggi di 12/3, 12/2, il cagliaritano Usai e Pusceddu della Comunale Settimo hanno giocato la finale di categoria nella quale ha prevalso la migliore prestazione del cagliaritano Maurizio Usaiche conquista il titolo di “ Campione Provinciale 2016 cat.C-Individuale del C.P. di CA“
Il pubblico degli appassionati, numeroso nella Cittadina di Settimo San Pietro, ha seguito con attenzione e con qualche applauso rivolto alle migliori giocate mostrate dagli atleti in campo.