new del 26 marzo 2016
DALLA FEDERBOCCE SARDEGNA.
Notizie per la stampa.
Sabato 26 marzo 2016, organizzato dalla C.B. Sacro Cuore di Sassari, si è giocato per il “ Memorial Ugo Poddighe-Umberto Depalmas “, gara a coppie a carattere provinciale di specialità Raffa.
Hanno partecipato 64 coppie di categoria A,B,C, divise sino al possibile, in rappresentanza di 12 Società tutte del C.P. di Sassari.
Dopo una mattinata di eliminatorie, tutte giocate negli impianti del capoluogo sassarese, hanno prenotato un posto nel quadro delle finali la Società Organizzatrice ( 3 formazioni ), la CB Sassari ( 2 f. ), la ASD Concordia, la ASD Nuova Boccia d’ Oro e la San Trano di Luogosanto, ciascuna con una coppia. Giocare fra le mura e su corsie amiche, ha messo le ali alle finaliste della Sacro Cuore che hanno infatti mostrato subito la ferma volontà di cedere solo le briciole agli agguerriti avversari monopolizzando il podio, lasciando la 4° posizione alla coppia della CB Sassari Giovanni Cubeddu-Bernardo Sodini, forse già appagati dalla sonante vittoria per 12/0 a danno di Sanna G-Scampuddu F della San Trano ( 8° ) .
Le formazioni della Sacro Cuore hanno lasciato pochi punti alle avversarie; Giorgio Pintore-Roberto Sechi ed i giovani maggiormente accreditati per la vittoria finale Fabrizio Marini-Simone Pinna ( 2° ) hanno fatto un sol boccone ( 12/2 ) delle rispettive coppie avversarie Vincenzo Solinas-Luciano Carboni ( 5° ) della Concordia SS e di Alessio Derudas-Amedeo Martella ( 6° ) della C.B. Sassari. 3° posto per Luigi Piu e Mario Dessole che, come già detto, hanno battuto la formazione della CB Sassari Cubeddu-Sodini ( 4° ). La sorpresa è venuta dalla finale nella quale i giovani più gettonati Marini-Pinna ( entrambi di cat. A ) hanno subito un 12/6 da Roberto Sechi-Giorgio Pintore, di categoria B ( 1°), che hanno mostrato una, anzi due marce in più, conquistando l’ ambito trofeo.
Premiazioni condotte dai dirigenti della Società, presente il Pres. Prov. FIB Lucio Masia che ha portato i saluti della FIB e consegnato i vari premi unitamente ai familiari degli sportivi di cui si ricordava la memoria. Ha diretto la gara, senza difficoltà il Sig. Pietro Fiori arb. Reg.le del GAP di SS con la collaborazione degli arbitri di partita Sigg. G. Ruiu e M. Sechi.