new del 16/17 aprile
NOTIZIARIO STAMPA
DALLA FIB SULLA GIORNATA DI CAMPIONATO. Notizie del 19 aprile
Campionato Italiano di Società per categorie.
Manca solo l’ incontro di ritorno fra le squadre della terza categoria Galligel di Sestu e Società di Simaxis, programmato per il pomeriggio di lunedì 17 a Simaxis, per avere il quadro completo delle Società finaliste delle squadre sarde iscritte nelle tre categorie del Campionato. Sabato 14 , con una gara di buon livello il team della “ Settimo San Pietro “ hanno ribaltato il risultato che li aveva visti soccombere sulle corsie di Serramanna contro la formazione locale della 2° categoria. Con un indiscutibile 3/0 la squadra di Settimo ha infatti liquidato l’ incontro col Serramanna, annullando il risultato dell’ andata concluso con il 2/0 per la squadra del Medio Campidano.
Campionato Italiano di Societa’ di Serie C – Raggruppamento finale.
Si conclude in modo inglorioso la partecipazione della Società Comunale di Carbonia nel Campionato di Serie C 2016.
Il tentativo di superare i quarti di finale è stato mancato dalla squadra di Rinaldo Zurru prima in trasferta a Frosinone poi anche nell’ incontro di ritorno giocato a Carbonia contro la formazione de I FIORI. I ciociari, con una squadra che punta decisamente alla promozione nella serie cadetta, hanno vinto l’ incontro casalingo di sabato 2 e quello in trasferta di sabato 16 aprile.
Non è riuscito alla squadra allenata da Michele Collu di ribaltare il risultato sfavorevole subito a Frosinone. Nell’ incontro interno è stata ancor più cocente la sconfitta dei “ Comunali “ battuti per 3/0 con un punteggio che non consente di invocare scusanti, sfortuna e quant’ altro 31/63. La squadra di Carbonia potrà ritentare la scalata alla serie B nel prossimo Campionato, tentando di rafforzare ulteriormente la squadra i cui innesti non sono stati sufficienti alla conquista della promozione. Alla squadra ospite, quindi, il diritto di proseguire nei play off, sperando di superare il prossimo turno la cui vittoria le assicurerebbe la promozione.
Ha diretto l’ incontro il Sig. Roberto Mereu, Coord.re Arbitrale del C.R. Sardegna.
Campionato Italiano di Societa’ di Serie B – Centro Sud. ( 12° giornata giocata sabato 14 aprile 2016 )
A CAGLIARI : La squadra della Termosolar-Cagliari, si è rifatta della cocente sconfitta subita nel derby sardo di Sassari contro la CB Sassari. Il risultato rotondo di 3/0 indica la debolezza dei napoletani della Silcam Baiano Marmi di Pozzuoli ma dice anche che fra i sardi, gli atleti accreditati del maggior prestigio, non stanno offrendo le prestazioni che sarebbe lecito attendersi. Nel set di terna, giocato in corsia 3, Brucciani P.-Cossu-Porcu hanno battuto Corrado-Scherillo e Capasso per 8/2, 8/6 mentre nella corsia 2 Roberto Moi dopo aver vinto il primo game contro Moccia per 9/1, ha rischiato non poco nel secondo vinto per 8/7. Il D.G Sig. Riccardo Fiorentini – arb. Naz.le del Gap di CA, ha poi mandato in campo le coppie delle quali il tecnico Marco Brucciani ha modificato l’ assetto ; nel campo 3 ha opposto a Corrado-Sarnataro Masala-Cossu mandando alla corsia 2 Paolo Brucciani-Moi ad affrontare Moccia-Sarnataro. Sulla corsia 3, ha convinto giocando un ottimo set e strappando l’ applauso del pubblico presente ( poco per la concomitanza dell’ incontro Cagliari-Brescia di calcio ) Massimo Masala che in qualche fase ha dovuto sopperire al difficile momento di Pier Paolo Cossu, non ancora perfettamente ristabilito dopo qualche problema di salute; è stato il terzo punto per la coppia della Termosolar che ha concluso vittoriosamente il set ( 8/7, 8/4 ). Sulla corsia 2, P. Brucciani e Moi hanno pareggiato il secondo set di coppia vincendo il primo set per 8/7 e perdendo il secondo per 2/8.
Risultato finale di 3/0 per i cagliaritani con 56 punti segnati e 42 subiti .
A MONTEROTONDO (ROMA):
L’ assenza di Dessolis ed un pizzico di sfortuna di troppo, hanno determinato la sconfitta di misura 1/0 ( 54/39 i punti ) per la C.B. Sassari che ha affrontato in trasferta la Eretum Bocce, seconda in classifica. Pareggiati i games di terna ( Diomei-Natale-Nunziata > Sias-Cordedda-Perini ) e singolo ( Lauri > D’ Agostino ) rispettivamente per 8/2,7/8 e per 8/6, 3/8, i sardi hanno poi pareggiato anche un doppio con uno speculare 4/8,8/4 ( con Sias-Perini opposti dal tecnico Sodini a Lauri-Natale ) ma perso malamente il secondo per 8/2, 8/1 ( in campo Diomei-Nunziata>Maccioccu-D’Agostino.). La Eretum, quindi, conserva la seconda piazza della classifica, sperando in un passo falso della E.Millo che la precede. Ha diretto l’ incontro il Sig. Fabrizio Fortunati arb.naz.le di Roma.
CLASSIFICA DELLA SERIE B – CENTRO SUD,( a due giornate dalla fine) .
E.Millo punti 27, Eretum Bocce 24, Termosolar CA 19, Isia Global Service 18, Sassari e Capitino14, Silcam Baiano Marmi 12 e Arce Montegrande 7.
Prossimo turno ( penultimo di ritorno - 30/04 ):
Silcam B.M.>Eretum Bocce; C.B. SS>ARCE FR; Capitino>Enrico Millo; Isia G.S.>Termosolar CA.