Trofeo città di Assemini del 23/04/2016
NOTIZIE PER LA STAMPA
TROFEO CITTA’ DI ASSEMINI: gara serale provinciale per formazioni “ individuale “ di spec. Raffa.
23 aprile 2016.
E’ stata una bella gara nella quale la numerosa partecipazione e finali di buon livello, hanno riservato al numeroso pubblico di appassionati dello sport bocce e di altri sportivi, una memorabile e piacevole settimana di agonismo. 222 atleti ( 50 di categoria A, 76 di B e 96 di C, appartenenti ai C.P. di CA, OR e NU) sono stati raggruppati dall’ ottimo D.G. Gianluca Lilliu-arbitro reg.le del GAP di CA, in 7 batterie della massima categoria e in 23 delle categorie inferiori con un quadro gara finale che ha determinato 7 finalisti di categoria A, 10 di categoria B e 13 di categoria C.
Nomi storici dello sport bocce (i sestesi Aldo Melis delle Acli, Luca e Giancarlo Farris della Galligel, Roberto Peddis della SOMS di Oristano, Stefano Frongia di Serramanna, Meli Edoardo di Gergei, ed ancora Pierpaolo Porcu e Giorgio Marras della Società organizzatrice di Assemini, Giorgio Loddo della CB Rinaldo di Carbonia, Salis Daniel della CB Settimo ed altri 20 outsider ) hanno arricchito la gara di eccellenti fasi di gioco e scelte personali che si addicono alla “ individualità” della gara.
E’ stata la grande giornata di uno stellare Giancarlo Farris che, a digiuno da qualche tempo, ha voluto ricordare agli avversari incontrati che la legge del più forte non è tramontata. Farris, che il sorteggio ha destinato al quadro dispari, ha fatto un sol boccone di Edoardo Meli, del compaesano Aldo Melis e di Stefano Frongia ( tutti vincenti batterie di cat. A ) e di Nicolas Mereu ( cat. B ) della Comunale di Settimo che ha incontrato e battuto, a sua volta, un redivivo Giorgio Marras ( 15°) che, dopo anni di assenza dall’ agonistica, torna alle gare vincendo la sua batteria. Dopo l’exploit nelle serie maggiori, a Giancarlo Farris restava solo l’incontro di finale contro il vincente della categoria C, Antioco Puxeddu, tesserato della Com.le di Settimo S.Pietro, battuto col punteggio di 12/4.
La classifica letta dal D.G. al momento delle premiazioni, unitamente al Presidente della Società Asseminese, in presenza dell’ Assessore allo sport del Comune di Assemini e del Sig. Angelo Cordeddu che ha portato i saluti della Federbocce, è la seguente : 1° GIANCARLO FARRIS ( Galligel Sestu), 2° ANTIOCO PUXEDDU DELLA COMUNALE SETTIMO, 3° NICOLAS MEREU ( DELLA C.B. SETTIMO), 4° GIOACCHINO PINNA DELLA GALLIGEL SESTU,5° FRONGIA STEFANO DELLA CB SERRAMANNA, 6° DANIEL SALIS DELLA CB SETTIMO,7° GIANNI MURGIA DELLA CB SOLEMINIS ED 8° ANTONIO PODDA, COM. CARBONIA DELLA. Fra i piazzati ( dal 9° al 16° ) nell’ ordine Peddis Roberto della SOMS OR, Todde Piepaolo della Com. Settimo, Illotta Aldo della SOMS OR, Casula Giuseppe della AIRPOT 76 di Monserrato, Farris Luca della Galligel, Mereu Carlo della Galligel, Mereu Carlo della Rinaldo Carbonia, Altadonna Salvatore della CB di CALASETTA, Edoardo meli della CB Di Gergei e 16° Salvatore Pala della SB Sanluri.
Hanno collaborato con la D.G. i Sigg. Arbitri di partita : Alessandra Cossu, S.Antonio Concu e G. Virdis.