Trofeo 50° anniversario della fondazione 24/04/2016
NOTIZIE PER LA STAMPA
Gara regionale “ 50° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE “. Gara Regionale a coppie di specialità raffa,
I Bocciofili di Settimo San Pietro, tesserati per la ASD CB Settimo San Pietro hanno festeggiato, con una splendida gara a carattere regionale, il giro di boa dei cinquant’anni di vigenza dall’ anno costitutivo alla quale hanno partecipato centocinquanta atleti iscritti da Società dei Comitati di Cagliari ed Oristano.
Il D.G. Roberto Mereu, profeta in patria perché settimese di nascita, ha voluto onorare la ricorrenza, dirigendo con signorilità, precisione e la collaborazione degli arbitri di partita Luca Lilliu e Luciano Roccasalva. Una bella e numerosa cornice di pubblico ha assistito alle batterie giocate in serate prefestive ( cat. B/C), nella mattinata di domenica (cat. A) e nella stessa serata alle finali che sono state di gran spessore e di alto livello tecnico. Oltre alle tre coppie della Società “ festeggiata “, anche le tre migliori formazioni del momento nella provincia di Cagliari. Superati di slancio i quarti di finale, Tebaldo e Daniel Salis, Stefano Frongia e Fabio Serra, Roberto Moi e Paolo Brucciani, Luigi Zorco e Carlo Farris sono stati chiamati alle semifinali nelle quali il sorteggio ha riservato ai portacolori di Serramanna Frongia-Serra i “ padroni di casa “ ed ha opposto i cagliaritani Brucciani-Moi ai sestesi Zorco-Farris. Le quattro formazioni hanno offerto veramente ottimi sprazzi di gioco e due semifinali di altissimo livello nelle quali i padroni di casa Salis Tebaldo e Daniel hanno potuto segnare solo 4 punti contro i due di Serramanna che continuano ad offrire spettacolo, gioco e grande affiatamento unendo la esperienza tecnico-tattica di Stefano Frongia alla bravura balistica di Fabio Serra (12/4). Nel campo attiguo è stato scontro epico e campanilistico fra gli amici ed ex compagni di sempre Paolo Brucciani e Carlo Farris . Partita tirata sul filo del rasoio sino all’ultima fase cui le formazioni della CB CA e della Galligel Sestu, sono arrivate col punteggio di 11/11. Hanno vinto i sestesi forse per eccesso di rispetto reciproco, forse per qualche errore negli accosti e per il mancato uso del “sottomano” che in altre occasioni Roberto Moi ha mostrato di saper utilizzare con grande efficacia. Finale quindi fra Zorco-Farris e Frongia-Serra. In sei giocate da manuale, questi ultimi hanno chiuso una partita nella quale Zorco non è stato all’ altezza della sua fama ed il grande Farris ha dovuto difendersi con tiri alla disperata che non hanno prodotto effetti positivi. E’ stato un 12/0 nel quale la potente e precisa “raffata” di Fabio Serra ha protetto sempre gli ottimi accosti di Stefano Frongia annullando sempre la replica del doppio sestese.
Premiazioni condotte, secondo programma, dal D.G. con il Presidente della Società Esiodo Deiana, che ha tratteggiato i momenti salienti del primo cinquantennio di vigenza della bocciofila Settimo. Hanno poi onorato la ricorrenza con la presenza l’ Assessore Comunale allo sport Puddu che ha portato gli auguri della municipalità settimese, Il Consigliere Federale FIB Pietro Brucciani, il Presidente del C.R. FIB Antonio Pinna che ha presentato i saluti e le congratulazioni a nome dei C.R. della FIB e del Coni ed il Presidente del C.P. Angelo Cordeddu.
CLASSIFICA Finale: 1° Serra-Frongia della C.B. di Serramanna, 2° Farris-Zorco della Galligel Sestu, 3° Salis T-Salis D della C.B. Settimo, 4° Brucciani-Moi della CB Cagliari. A Seguire dal 5° all’ 8° Serra Cabiddu e Bocchiddi-Pili della CB Settimo, Sabiu-Pibiri della Com. Carbonia,e Mannai-Piras della SOMS di Oristano, 9° Orrù-Porcu E. della CB Acli di Sestu.
Finalisti del Trofeo 50° anniversario della fonadazione
Serra-Frongia c.b. Serramanna Zorco-Farris c.b. Galligel Sestu