Trofeo Latte Arborea
NOTIZIE PER LA STAMPA
TROFEO LATTE ARBOREA: Carattere regionale spec. Raffa – formazioni coppia. Domenica 3 aprile 2016
Il Circolo Ricreativo di Arborea, con la sponsorizzazione della “3A-Latte Arborea“ sponsorizzata dalla omonima Società Cooperativa. che lavora e commercializza in Italia e nel mondo eccellenti prodotti lattiero caseari, ha organizzato la manifestazione boccistica denominata “TROFEO LATTE ARBOREA”
Erano iscritte ed hanno partecipato 100 coppie di atleti provenienti dalle diverse zone dell’ isola in rappresentanza delle Provincie sarde tradizionali e divisi nelle tre categorie A, B, C . La gara è stata diretta dal Sig. Luciano Roccasalva – arbitro regionale del Gap di CA con la collaborazione dei Sigg. Arbitri di campo Pozzato, Orrù, Casu e Arrus della delegazione FIB oristanese.
Fra le 13 coppie finaliste (3 formazioni in rappresentanza della Società locale, 3 della C.B. Cagliari, ed una rispettivamente per le C.B. di Serramanna,della Mercede di Alghero, della Galligel Sestu, di Sanluri, Settimo e Borore ), il numeroso pubblico presente indicava, fra i possibili primattori, le coppie di casa Enzo e Bruno Veiceschi, Gabriele Dametto-Efisio Manai e, naturalmente la coppia del momento Fabio Serra-Stefano Frongia di Serramanna. Dopo sedicesimi ed ottavi, il quadro finale degli aspiranti alla vittoria del Trofeo, ha chiamato a confronto le formazioni Porcu-Carbonella e Marco Pilia-Mirella Cotza della CB Cagliari Serra-Frongia di Serramanna e Dametto-Manai di Arborea, Libi-Salaris di Alghero ed i due Veiceschi, rappresentanti della società di Arborea, oltre ad Usai-Concu della CB di Sanluri opposti alla terza formazione casalinga formata fa Fresi-Dessi . Eliminati Porcu-Carbonella, Dametto-Manai, Libi –Salaris e Usai-Concu, le formazioni più accreditate. Senza sottovalutare il forte impegno profuso per superare i quarti di finale è da porre in risalto la continuità dei padroni di casa Veiceschi e della coppia Serra-Frongia, entrambe pretendenti alla vittoria di gara. Il tutto a vantaggio di una splendida finale nella quale Bruno Veiceschi ha mostrato di essere ancora il grande, redivivo puntista dell’ Oristanese ed Enzo uno strenuo difensore: i due, opposti alla formazione più gettonata del momento hanno sfoderato una partita di eccellente livello e soprattutto fatto valere il fattore campo che a fine partita ha fatto pendere la bilancia verso la coppia padrona di casa.
Grande la soddisfazione del pubblico locale e la sportività dei due battuti che hanno dovuto ammainare la possibilità di vittoria di fronte a due avversari poco presenti nelle gare ma di sicuro e riconosciuto talento., Soddisfazione anche per la Società Ricreativa e per lo sponsor “ 3 A “che hanno salutato la impeccabile organizzazione con una vittorie tanto sperata quanto inattesa.
Premi secondo programma e prodotti caseari per le formazioni finaliste. Saluti della FIB portati dal Dr. Migliorini, Presidente della Delegazione di Oristano.
Classifica Finale: 1° VEICESCHI-VEICESCHI (Ricr. Arborea), 2° Serra Fabio-Stefano Frongia della C.B. Serramanna, 3° Fresi-Dessì (Ricr. Arborea), 4° Marco Pilia-Mirella Cotza (CB Cagliari); a seguire dalla quinta alla ottava formazione classificata, le altre coppie composte da Libi-Salaris (Mercede Alghero), Dametto-Manai (Ricr. Arborea), Usai-Concu (Sanluri) e Porcu-Carbonella (C.B. Cagliari).