new dei campionati di serie B e categoria
DALLA F.I.B. NOTIZIE PER LA STAMPA
CAMPIONATO ITALIANO DI SOCIETA’ – SERIE B- CENTRO SUD- 13°, PENULTIMA GIORNATA, 29.04 2016
La giornata ha confermato che Eretum Bocce, laziali di monterotondo matematicamente e Termosolar Cagliari se supererà nelle corsie di casa i frusinati della NCDA Capitino, accederanno ai play off per la scalata alla serie A, cui sono matematicamente promosse la MP FILTRI e la Enrico Millo , rispettivamente vincitrici dei Gironi Centro Nord e Centro Sud. La C.B. Sassari chiuderà la sua galoppata a Baronissi di Salerno dove festeggerà la sua permanenza nel Campionato cadetto, contro la strameritata neo promossa E.Millo di Baronissi -Salerno, cui certamente deve accreditarsi un eccellente Campionato in testa.
Ciò premesso, la breve cronaca dei singoli incontri delle squadre sarde, bloccate entrambe su risultato di 1/1:
A CROTONE,la G.M. Linda Cipriano, il coach Marco Brucciani ed il suo team hanno affrontato la trasferta per un risultato positivo che, visti i valori in campo, avrebbe potuto essere di più ampia portata come dice senza mezzi termini il punteggio ( Isia 43, Termosolar 50 ). Se Robertino Moi nella sua individuale non fosse incappato in una giornata da dimenticare perdendo i due contro Campisi per 8/3, 8/6 e poi sostituito nel secondo game di doppio (forse sarebbe stato più opportuno far disputare tutta la partita di doppio da Emanuele Porcu), parleremmo di meritata vittoria fuori casa e di quasi sicuro accesso ai play. Dopo il pareggio della terna (2/8,8/5) e la vittoria di Brucciani-Cossu (1/8,7/8), i crotonesi hanno ottenuto la vittoria nel singolo ( come già detto ) ed il definitivo pareggio di Piperis-Calvisi prima contro Carbonella-Moi, sostituito da Emanuele Porcu (8/4, 1/8). Ha diretto il Sig. Emilio Segreti del GAP di Cosenza.
A SASSARI, il rappresentante della Società Antonello Polo, e l’allenatore della squadra Gavino Sodini, hanno incontrato l’ Arce Montegrande sapendo della retrocessione da parecchio conclamata, con tutto il rispetto dovuto all’ avversario e soprattutto con la consapevolezza di dover mandare in campo formazioni rimaneggiate e condizionate dall’ esiguo numero dei componenti il team, falcidiato dai seri problemi di Francesco Sias e dal precario stato di Giorgio Dessolis ancora alle prese con postumi influenzali. Dopo l’ 8/5, 4/8 subito dalla rimaneggiata terna Maccioccu-Cordedda-Perini contro Casinelli-Izzizzari-Maugeri, ed il doppio 4/8 subito da un Giorgio Dessolis, stoicamente in campo ma in evidente difficoltà, le residue speranze sono state riposte da Sodini sui due doppi cui ha dovuto chiamare Cordedda-Perini e Dessolis- Cordedda G. Opposta a Giovannone-Izzizzari, la prima coppia ha azzerato l’ handicap subito nella precedente individuale e la seconda ha pareggiato set e incontro rimediando al vantaggio per 8/3 di Casinelli-Barbieri con un perentorio 8/0. Sospiro di sollievo per i tifosi sassaresi e soprattutto per la Società Sassari che conferma la salvezza e, quindi la permanenza in serie B. Ha diretto l’ incontro il Sig. Roberto Mereu – arb. Naz.le del Gap di CA.
RISULTATI, CLASSIFICA della 13° Giornatae INCONTRI DELL’ ULTIMA 14° GG.
SASSARI E ARCE MONTEGRANDE 1/1; ISIA GLOBAL SERVICE ETERMOSOLAR CA 1/1; NCDA CAPITINO >E.MILLO 0/1; SILCAM BAIANO MARMI ed ERETUM BOCCE 1/1.
E.MILLO PUNTI 30, ERETUM BOCCE 25, TERMOSOLAR CA 20, ISIA G. S. 19, CB SASSARI 15, CAPITINO 14,Silcam B.M.13,
ARCE MONTEROTONDO 8.
A SALERNO: E. MILLO > C.B. SASSARI; A MONTEROTONDO: ERETUM BOCCE > ISIA G.SERVICE; A CAGLIARI: TERMOSOLAR CA> NCDA CAPITINO; A FROSINONE: ARCE> SILCAM B. MARMI.
CAMPIONATO DI CATEGORIA:
Si forniscono i risultati delle partite di andata delle semifinali di 1°, 2° e 3° categoria:
1° CAT: A SETTIMO: Serramanna > Settimo 2/1; La C.B. Ortobene NU è la prima finalista
2° CAT: “ : Settimo e Soleminis 1/1 ; A ITTIRI: Ittirese > Simaxis 2/0
3° CAT: A MONSERRATO: Airport 76 > Galligel Sestu 2/1; l’ incontro di andata fra Arborea ed Aglientu è stato aggiornato a data da destinarsi.