New del 14/15 maggio
NOTIZIE PER LA STAMPA dalla F.I.B. Sardegna.
MEMORIAL PINDUCCIU: gara a carattere provinciale per formazioni coppia. OLBIA 14.maggio 2016
Diretta con signorile autorità dal Sig. Dino Vidili Arb. Reg.le del GAP di SS, coadiuvato dagli arbitri di partita Arcodio e Seghezzi, si è giocato ad Olbia per l’ aggiudicazione del 3° Trofeo PINDUCCIU, dedicato alla memoria dell’ ex Presidente della Società Gallura.
Hanno partecipato 55 coppie di cui 40 di cat. A/B e 15 di cat. C, in rappresentanza di 2 Comitati Provinciali e di 10 Società. Dopo le batterie giocate nei pomeriggi da lunedì 9 a venerdì 13, gli otto pretendenti alla conquista del Trofeo, si sono presentati nel bocciodromo olbiese per il girone finale.
Due formazioni della Ittirese, due del Sassari, due di Aglientu, una rispettivamente per La Nuova Boccia d’ Oro di Sassari e della Pineta di Tempio si sono data battaglia sui campi sintetici della Società Organizzatrice.
I risultati in qualche misura sorprendenti dei quarti di finale hanno fermato al palo formazioni accreditabili di accedere alle finali: Giorgio Dessolis-Rio Stangoni ( 7° ) sono stati battuti dagli ittiresi Giovanni Denurra-Primo Gnani e sempre da altra coppia ittirese ( Angelo Cossu-Mario Denurra ) sono stati eliminati Ugo Uscidda e Carlo Antonetti di Aglientu ( 5°). Le altre due coppie finaliste ( Carlo Demuro-Rosario Sardo e Francesco Sanna-Mortello Gavina ) hanno poi eliminato rispettivamente i sassarini Antonio Cordedda-Gavino Sodini ( 6°) e i tempiesi Pancrazio Masu-Cesario Verde ( 8° ). le semifinali hanno opposto le due coppie ittiresi Denurra-Gnani e la coppia di Aglientu Demuro-Sardo alla coppia mista della Nuova Boccia d’Oro Sanna-Mortello. Due belle semifinali nelle quali Cossu-Denurra hanno superato i consoci Denurra-Gnani ( 3°) con un indiscutibile 12/4 e la coppia di Aglientu Demuro-Sardo prevalso lulla mista Sanna-Mortello per 12/7.
Anche la finale ha avuto momenti esaltanti ,nei quali i galluresi Demuro-Sardo ( 2° ) hanno tentato di superare gli ittiresi Cossu-Denurrache, però, continuando a giocare a buon livello hanno imposto i loro ritmi e fra gli applausi finali del numeroso pubblico, ottenuto un 12/5 convincente e premiante.
Premiazioni secondo programma condotte dal Direttore di Gara e dal Presidente della Società Pietro Marras.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
3° MEMORIAL ARMANDO BICCAI:gara a carattere regionaleper formazioni coppia S.O.M.S OR. Oristano 15/06/2016.
Dopo le 16 batterie ( giocate dal 9 al 14 maggio ), gli appassionati oristanesi dello sport bocce hanno potuto assistere ad un bel girone finale con fasi di gioco molto combattute, specialmente nella finale fra i sindiesi G.Antonio e Massimo Murae la formazione Elesio Cadeddu-Felice Cossu di Simaxis ( 2° ), che è durata 45 minuti e nella quale le due squadre si sono fronteggiate con bella tecnica ed altrettanta convinzione di far propria la gara. Sul 7 pari, gli oristanesi hanno smarrito la concentrazione e ceduto l’ iniziativa agli avversari sindiesi che in 4 fasi hanno chiuso la partita sul 12/7. Di rilievo anche la semifinale che opponeva la formazione vincente la gara ai sassarini Giorgio Dessolis-Antonio Cordedda ( 3° ) e Cadeddu-Cossu agli ittiresi Salvatore Idda-Gianluca Mellino (4°). Altri piazzamenti per Mereu-Pili ( 5° ) della Bocciofila Settimo ed a seguire Cubeddu-Gosamo della Marghine Borore, Anedda-Locci della Comunale Settimo, Ferniani-Veiceschi della Ricreativo Arborea, Migliorini-Mattu della SOMS OR, Congiu E.- Deias della Galligel Sestu, Fadda-Piras della SOMS OR e Aru-Congiu della C.B. Cagliari.
Ha fatto gli onori di casa nelle premiazioni il Dr. Migliorini che, ha portato i saluti della FIB, ringraziato la signora Biccai chiamata a consegnare i premi secondo programma e per aver voluto dedicare una bella gara alla memoria del padre Armando. Migliorini ha anche elogiato la direzione di gara condotta in modo perfetto dal Sig. Pietro Giov. Ant. Fiori arbitro regionale del Gap di Sassari coadiuvato dagli arbitri di partita Sigg. Regoli e Piras del Gap di OR.
TROFEO SAN GIOVANNI BATTISTA– LUNAMATRONA. Gara provinciale per coppie. ASD San. Giov. Battista – LUNAMATRONA 07 maggio 2016.
Fabio Antonio Serra, arbitro regionale del Gap di CA, è stato designato a dirigere la gara provinciale di cui sopra; e lo ha fatto molto bene reinquadrando la gara su 12 batterie per 80 coppie delle quali 45 di categoria A/B e 35 di cat C. Le batterie della categoria inferiore sono state giocate “ a settori “ nelle sere della settimana dal 2 al 7 maggio, mentre quelle di A/B sono state giocate nella mattinata di sabato. Nella categoria “ superiore “ ha vinto la coppia della Galligel Sestu formata da Luca Farris-Raffaele Pintusche ha dovuto impegnarsi veramente allo spasimo per aver ragione e battere in semifinale i Comunali di Settimo S.P. Salvatore e Nicola Sacceddu ( padre e figlio –class. 3° ) per 12/11 e nella finale contro. Gabriele Dametto._Erminio Manai della Ricreativo Arborea ( 12/ 7) nella quale l’ impegno non è stato pari a quello della semifinale. 4° posto per la coppia “ di casa “ Eneo Medda-Giuliano Setzu battuti dai Sacceddu per 12/10. Dal 5° all’ 7°, nell’ ordine, si sono poi classificati Collu-Ibba di San Sperate, Demontis- Garau della ASD Sanluri e Regoli-Orru della SOMS di OR.
Fra i vincitori delle 5 batterie di cat. C, non era facile un pronostico: tutti su un unico livello tecnico e quindi tutti potenzialmente accreditabili ; solo la coppia sanlurese delle signore Alfonsina Mura-Angela Deidda ( 2° ) non si sono smentire e, superata di slancio la semifinale, 12/4, contro i sansperatesi Pili_Serra ( 5° ) hanno affrontato la finale contro la formazione Aldo Poddighe-Felice Cossu di Simaxis che, invece, dopo aver superato nella semifinale la coppia Guido e Franco Pianu di Gonnosnò ( 3° ) , hanno dovuto appellarsi alla bravura, alla dea bendata e quant’ altro per superare Antioco Pusceddu-Mauro Mereu della Comunale Settimo ( 4° ) che si sono arresi solo all’ ultima fase ( 12/11 ).
I due atleti di Simaxis erano attesi dalla coppia femminile sanlurese che ha sfoderato una partita di ottimo livello e determinazione che sembrava facesse pendere la vittoria dalla loro parte. Qualche errore di troppo ha portato anche la finale della categoria all’ ultima fase nella quale Poddighe-Cossuhanno ribadito il risultato della semifinale: 12/11.
Premiazioni secondo programma, presenti Presidente della Società San Giovanni e Dirigenti del C.P. di Cagliari.