new del 28/29 maggio
DALLA FIB SARDEGNA
NOTIZIE PER LA STAMPA:
23/29 MAGGIO 2016 : “TROFEO AMICI DELLE BOCCE” – gara regionale di spec. Raffa a coppie . Organizzazione ASD CB NUOVA BOCCIA D’ ORO – SASSARI.
Sorteggiati 8 gironi per un totale di 60 coppie, iscritte da 15 Società di 2 comitati del C.R. Sardegna, la gara ha avuto svolgimento col sistema dei settori giocati nei pomeriggi delle giornate 23/28 per le formazioni delle categoria B,C, batteria di cat. A e finali gara giocate nella mattinata e serata festiva.
Tutto secondo regolamento, secondo programma e di ordinaria amministrazione per il direttore di gara Sig. Giuseppe Ruju, eper gli arbitri di partita Fiori e Pintore, grazie alla sportività del lotto dei partecipanti..
Buon livello di gioco e strapotere per la formazione vincente formata da Massimo Masala-Roberto Moiche hanno superato con risultati travolgenti prima Alessio Derudas-Amedeo Martella della C.B. Sassari, (5°) poi i compagni di squadra Paolo Brucciani-Pierpaolo Cossu ( 3° ) e, nella finale, gli ittiresi Salvatore Pischedda-Pietro Puggioni ( 2° ) concedendo in tre partite solo 3 punti agli amici della loro stessa Societa CB Cagliari.
La serie B e C è stata più equilibrata nei risultati ed ha segnato la migliore giornata per la formazione di Ittiri seconda classificata che, prima del pesante risultato subìto nella finale, aveva superato i tempiesi della “ Pineta “ Elio Favuzzi-G.Antonio Puliga ( 6° ) vittoriosi contro gli algheresi della CB La Mercede Antonio Libi-Giovanni Salaris (7° )ed i sassaresi della C.B. Concordia Antonio Casu-Natale Scarpelloni (4°) vincenti il loro quarto contro Daniele Spada-Vincenzo Solinas (8°) della stessa Società.
Premiazioni condotte, in ossequio al programma gara, dai Dirigenti della Società Organizzatrice, con la collaborazione del D.G. ed in presenza del Rag. Lucio Masia che ha portato i saluti della FIB e della Delegazione CONI di SS. Batterie, giornata delle finali e premiazioni seguite dal solito numeroso pubblico di appassionati della provincia di Sassari e del rione Li Punti.
VINCITORI MASSIMO MASALA - ROBERTO MOI CAGLIARI
28 MAGGIO 2016 : 14° TROFEO CITTA’ DI SARDARA . Gara Provinciale a coppie di specialità raffa.
Organizzazione ASD C.B. SARDARA.
Quadro a 64 formazioni di Categoria A/B e C hanno dato un buon spettacolo agli appassionati dello sport bocce della zona del sardarese che sono accorsi numerosi per assistere ad una gara non eccellente nel numero di partecipanti, ma di buon livello tecnico ed agonistico.
E’ stata la gran giornata dei giovani Raffaele Pintus e Luca Farris, coppia della Galligel Sestu, che hanno vinto prima la categoria A/B , battendo con punteggio di 14/3 in semifinale Giorgio Marras e Giorgio Canini ( 3°) della ASD CB di Assemini e poi nella finale la coppia sanlurese formata da Salvatore Pala-Redeo Schiavo ( 2° ) col punteggio di 12/8. Ottimo piazzamento anche per i cagliaritani Giancarlo Congiu e Mario Aru che hanno dovuto cedere il passo alla miglior prestazione dei secondi classificati, dovendosi accontentare della quarta piazza.
Ottima la direzione di gara del Sig. Dr. Fabio Antonio SERRA ( facilitata dalla esemplare correttezza di tutti i partecipanti ), col quale hanno collaborato gli arbitri di campo Sigg. Pisu Antonio ed Altea Sergio.
Premiazioni secondo programma con premi consegnati dai dirigenti di Società alla presenza del del Dr. Giuseppe Garau, Sindaco di Sardara che ha portato i saluti della cittadinanza e del Presidente Provinciale FIB Angelo Cordeddu.
VINCITORI RAFFAELE PINTUS - LUCA FARRIS GALLIGEL SESTU