new gare di Borore e Mandas
COMUNICATI PER LA STAMPA - DALLA FEDERBOCCE SAREGNA
3° TROFEO CITTA’ DI BORORE: gara reg,le a coppie di spec.tà Raffa , a settori. Inizio gara: 30/05;fine gara 02/06/16.
33 COPPIE (12 di cat. A, 6 di cat. B e 15 di cat. C/D ) sono state sorteggiate dal Sig. Salvatore Pischedda – arbitro regionale del Gap di SS- designato a dirigere la gara, adottando un quadro a sole 5 batterie nelle quali sono stati primattori rispettivamente le formazioni Piras-Olia della SOMS di OR, Peddis-Cossu e Peddis-Poddighe della ASD di Simaxis, Cossu-Carbonella della CB Cagliari e Gosamo-Cubeddu della società organizzatrice Marghine di Borore.
Stravolte tutte le previsioni, Pierpaolo Cossu e Giuseppe Carbonella, accreditati di vittoria finale dal numeroso pubblico presente, sono incappati in una partita di difficile interpretazione nella quale l’unica coppia di casa ha mostrato una perfetta conoscenza dei campi battendo prima gli oristanesi di Simaxis Andrea Peddis-Aldo Poddighe e poi per 12/7 i cagliaritani che, alla fine saranno solamente quarti in classifica.
Molto apprezzato il bel gioco della coppia della SOMS Luca Piras-Matteo Olia che dopo un impegnativa semifinale vinta per 12/8 contro Mario Peddis-Felice Cossu di Simaxis, hanno superato senza difficoltà la coppia di casa ( 12/3), comunque soddisfatta per un risultato forse insperato. Presenti i dirigenti della Società Marghine, il Sindaco di Borore ed il Delegato Provinciale Carbonella, che ha portato i saluti della FIB di Nuoro e del C.R. Sardegna e con la collaborazione del Direttore di Gara e degli arbitri di partita, sono state effettuate le premiazioni, secondo programma, sottolineata dall’ applauso finale del pubblico presente.
Classifica Finale : 1° Luca Piras-Matteo Olia della C.B. SOMS di OR;2° Camillo Gosamo-Valerio Cubeddu della ASD Marghine di Borore, 3° Mario Peddis-Cossu Felice della Bocciofila Simaxis, 4° Pierpaolo Cossu-Giuseppe Carbonella della ASD CB Cagliari e 5° Andrea Peddis-Aldo Poddighe ( Simaxis ).
TROFEO DUCATO DI MANDAS: gara prov.le a coppie di spec.tà Raffa, a settori. Inizio gara:30/05; fine gara 04/06/16.
La bella tensostruttura che copre le quattro corsie di Mandas, ha ospitato la “ tradizionale “ gara a ricordare una vecchia realtà nobiliare che faceva di Mandas un centro importante elevato alla dignità di Ducato dagli spagnoli ( unico in Sardegna . Alla gara, affidata alla direzione dell’ arbitro regionale Fabio Antonio Serra del GAP di CA, hanno partecipato solo 55 formazioni, divise per categoria sino al possibile. Stefano Atzori e Vandro Gessa, profeti in patria, dopo aver vinto una delle batterie di categoria A, hanno superato nei quarti di finale ( non senza fatica ) la forte coppia della Galligel Sestu Giancarlo Farris-Luigi Zorco ( 6°) i quali, pur opponendo una strenua resistenza hanno dovuto cedere il passo nelle ultime fasi per 12/10; nella seguente semifinale del quadro dispari, la coppia vincente ha prevalso, con analogo punteggio, sui monserratini della Airport 76 Carlo Godel-Mario di Chirico (3°). Nel loro quarto di finale Godel-DiChirico avevano battuto per 12/3 i pirresi della CB San Giuseppe Francesco Casciu-Biagino Nonnis (5°)
In contemporanea, il settore pari del quadro gara, occupato dalle formazioni di Cat. C, poneva a confronto i sanluresi Modesto Usai-Redeo Schiavo (4°) e la coppia dell’ Acli Sestu Gianluca Portas-Diego Melis (7°), battuta per 12/7 e , nella semifinale, gli stessi sanluresi a Giancarlo Garau-Alessio Frongia che avevano già superato per 12/4, nel secondo quarto di finale, l’ altra coppia casalinga formata da Paolo Mulas-Fabio Gessa. Nella finalissima i portacolori della Società di Mandas hanno superato per 12/7 la giovane coppia Serramannese Garau-Frongia(2°). Da segnalare la crescita progressiva del giovane Alessio Frongia che certamente, perpetuerà le tradizioni familiari e la buona scuola serramannese. Premiazioni secondo programma alla presenza del Sindaco di Mandas e del Presidente FIB Provinciale Cordeddu che hanno espresso il plauso alla Società per la ottima organizzazione ed i complimenti a tutti gli atleti per l’ impegno tecnico ed il bel gioco.