memorial T.Olivieri del 18 giugno
DALLA FEDERBOCCE SARDEGNA. COMUNICATO PER LA STAMPA
“ 2° MEMORIAL TORE OLIVIERI “ Gara Provinciale-serale con finali il 18 giugno 2016.
La Società La Mercede di Alghero ha organizzato una gara provinciale in ricordo del compianto Tore Olivieri, fedelissimo tesserato, buon atleta e dirigente societario. Rilevata la partecipazione numerica non esaltante di formazioni della provincia sassarese ( presenti solo 12 coppie di cat. A, 19 di B e 18 di C ), il D.G. Sig. Salvatore Pischedda – arb. Reg.le del GAP di SS, ha regolarmente disposto il reinquadramento più semplice per le 8 formazioni, vincenti altrettante batterie giocate in serale.
Ne è scaturito un reinquadramento nel quale già nei quarti di finale si sono dovute scontrare coppie della stessa Società: Giovanni Cordedda-Angelo Depalmas > Piergiorgio Dessolis-Antonio Cordedda della C.B. Sassari ( vincenti Dessolis-Cordedda) e le algheresi Giovanni Salaris-Antonio Libi > Paolo Salis-Francesco Salaris ( vincente la coppia Libi-Salaris); delle restanti quattro formazioni finaliste, hanno acquisito il diritto alle semifinali la formazione Pietro e Giov.Battista Fiori( C.B. Consordia SS ) e Massimiliano Mura-Salvatore Depalmas della C.B. Sassari, avendo rispettivamente battuto i galluresi della C.B. Aglientu Pietro Melaiu-Martino Bianco e Giuseppe Sini-Agostino Accardo della Società Organizzatrice.
Scontate, come prevedibili, le vittorie ottenute sul campo con un indiscutibile 12/1 dai più accreditati Cordedda-Dessolis e dai padroni di casa Libi-Salaris che hanno concesso agli avversari solo 4 punti ed “ aperto “ la discussione sul pronostico finale al numeroso pubblico presente. I 4 atleti hanno soddisfatto i desideri del pubblico giocando una bella finale, alterna nei risultati nelle prime fasi e sino ai sette punti ottenuti da Cordedda-Dessolis, poi ricamata con precisione negli accosti e qualche tiro spettacolare dei rigoristi, ma conclusa a favore della squadra di casa fra gli applausi dei presenti, soddisfatti per la vittoria dei due algheresi.
Premiazioni secondo programma seguite ai saluti del Presidente della Società ed a quelli conclusivi del PresidenteFIB/Delegato CONI Prov.le Lucio Masia. Di ordinaria amministrazione l’ impegno della Direzione di Gara e dei suoi collaboratori arbitri Ruiu e Pintore, disposto in un clima di alta sportività fra gli atleti ed il pubblico presente sino alla conclusione.
CLASSIFICA FINALE: 1° LIBI A. – SALARIS G. ( della C.B. La Mercede di Alghero );2° Cordedda A.-Dessolis ,3° Mura M.-Depalmas S. della C.B. Sassari; 4° Fiori P.-Fiori V. della C.B. Concordia. Seguono, fino all’ 8°, nell’ ordine, Salis-Salaris ( Mercede Alghero ), CordeddaG. Depalmas ( C.B. Sassari), Sini Accardo ( Mercede Alghero ) e Melaiu-Bianco (C.B. Aglientu).