Trofeo città di Soleminis 25 giugno
F.I.B. NOTIZIE PER LA STAMPA
20/25 giugno 2016. “TROFEO CITTA’ DI SOLEMINIS” - gara provinciale di spec. Raffa – formazioni singolo.
168 individualisti ( 88 di cat. A/B ed 80 di cat. C ) hanno gareggiato nelle giornate da lunedì 29 a venerdì 24 per ottenere un posto nelle finali della gara fissate sabato 25 giugno sul piccolo ma magnifico bocciodromo di Soleminis. Con la collaborazione dei commissari ed arbitri delle finali Sigg. Gianluca Lilliu, Nicola Sacceddu, Daniele Porceddu e Giorgio Marras, Carlo Pisu direttore di Gara , tutti del GAP di CA, ha impostato correttamente la gara e diviso le batterie finali fra le corsie della Società Organizzatrice e quelle del Bocciodromo Comunale di Settimo San Pietro.
Dopo la regolare effettuazione degli spareggi, per ridurre il quadro ad 8 finalisti nelle due categorie, nei quali hanno avuto la peggio S.Madau di Carbonia, S.Pala di Sanluri e S. Zucca della San Maurizio di Calasetta ( nella categoria C ) e, contemporaneamente eliminati nella categoria A/B il Sanlurese G. Demontis, P. Usai di Carbonia, C.Godel della Airport di Monserrato e F. Xaxa della Com. Settimo, hanno avuto luogo i quarti di finale.
In Cat. Channo avuto la meglio Giuseppe Lecca di Serramanna su Salvatore Ambus di San Sperate ( 5° ), Ilario Vargiu di Soleminis ( 3° ) su Giovanni Melis dell’ Airport Monserrato ( 7° ), Stefano Serra di S. Sperate ( 4° ) su Ennio Schirru della Com. Settimo ( 8°) e Paolo Atzori della S. Giuseppe Pirri ( 2° ) su Anna Rita Fenu di Sanluri (6°).
In Cat. A/B, hanno conquistato il passaggio alle semifinali: Emanuele Porcu della CB CA (3°) battendo il sestese della Galligel Luca Farris ( 7°), Giuseppe Mereu della ACLI Sestu che ha superato Costantino Idini di Sarroch ( 5°), Ivano Atzeni della SOMS di Mandas che ha battuto Carlo Godel (6°) dell’ Airport di Monserrato e il Com. Settimo Francesco Xaxa (4°) che ha superato il consocio Ignazio Puliga (8°).
Finale quindi fra Giuseppe Lecca e Paolo Atzori nella categoria C e fra Giuseppe Mereu ed Ivano Atzeni di Mandas in cat A/B concluse a favore di Lecca per 12/5 e di Mereu per 12/8. Connotate dallo stesso andamento delle fasi precedenti, hanno mostrato un gioco interessante in genere, bello in alcune fasi, fra le formazioni delle categorie più alte , mentre hanno lasciato a desiderare gli incontri fra gli individualisti della categoria inferiore.
Buona presenza di pubblico sino alla premiazioni, condotte, secondo programma, dai dirigenti della Società Organizzatrice, presenti il V.P. Provinciale Alastra ed il P. Angelo Cordeddu che ha elogiato la Società per l’ ottima organizzazione e gli atleti per la lodevole partecipazione.
fase di gioco durante la finale di A/B
Vincitori delle due gare "Trofeo città di Soleminis"