3° memorial A. Cosseddu - Tempio 25 giugno 2016
F.I.B. NOTIZIE PER LA STAMPA
3° MEMORIAL ANTONELLO COSSEDDU: gara prov.le individuale spec. raffa : Tempio 20/25 Giugno 2016.
La gara, programmata “ a settori pomeridiani “, dalla Società La Pineta di Tempio per onorare la memoria del Socio Antonello Cosseddu, ha avuto la soddisfacente partecipazione di 96 atleti che si sono affrontati nelle rispettive province ( SS, OT ed OR ) per poi partecipare alla batteria finale, tutta giocata presso i campi del bocciodromo tempiese.
Fra gli atleti delle Società ammesse alle finali, due hanno rappresentato la C.B. Aglientu ( M. Bianco e M.Cassoni ), due la SOMS di OR ( E. Catapano e G. Berrutti ) e due la C.B. SS ( G. Dessolis e G. Cordedda ) ed uno solo le Società Gallura Olbia ( M. Quidacciolu ), la Pineta Tempio ( M. Addis ), la Nuova Boccia d’ Oro ( Chessa P. ), la Ittirese ( F. Pinna ), la Torres Carbonazzi SS ( L. Masia ) e la S. Cuore SS ( R. Marini ).
Ordinaria amministrazione ha riguardato la vittoria di Giorgio Dessolisdella CB SS, che ha fatto gara a se sbaragliando la categoria A, mentre ha sorpreso il numeroso pubblico tempiese e non solo, presente alle finali, la qualificazione prima e la sorprende condotta di gara poi del Presidente provinciale FIB Lucio Masia tesserato Torres Carbonazzi di SS e 2° classificato che, stanco per la desuetudine a raggiungere le finali, ha ceduto le armi e la prima piazza non solo al giocatore obiettivamente più forte, ma alla stanchezza ed a qualche acciacco fisico che si è manifestato verso la parte finale della gara. La dice lunga il risultato di 12/1 che nulla toglie, comunque, ad una gara tutta di testa, di accosti e di tiri precisi che, sino alla partita finale, hanno mostrato una capacità di lontani ricordi; Masia, proveniente dal settore della cat. C, aveva battuto l’ oristanese Catapano (4°) nella semifinale e nei quarti Riccardo Marini (6°). Dessolis, a sua volta in semifinale aveva concesso pochi punti al padrone di casa Massimo Addis ( 3°) e nei quarti a Martino Bianco di Aglientu (5°).
Ha diretto senza difficoltà alcuna, considerata la correttezza degli agonisti, il Sig. Pietro Fiori, arbitro regionale del Gap di SS, che ha anche collaborato alle premiazioni condotte dall’ Assessore allo Sport del Comune di Tempio e dal Sindaco Biancareddu, nella duplice veste di Presidente della Società Organizzatrice . I saluti della FIB e del Coni Prov.le sono stati comunque portati da Lucio Masia, presente nella triplice veste di Pres. FIB, Delegato Prov. CONI SS e 2° Classificato nella gara.
CLASSIFICA FINALE: 1° GIORGIO DESSOLIS della CB SS, 2° Lucio Masia della CB Torres Carbonazzi SS, 3° Massimo Addis della Soc. Pineta di Tempio, 4° Emiliano Catapano della SOMS OR, 5° Martino Bianco della CB Aglientu, 6° Riccardo Marini della Sacro Cuore SS, 7° Giovanni Cordedda della CB SS ed 8° Matteo Cassoni della CB Aglientu. A Seguire, sino al 12° M. Quidacciolu, G. Berrutti, P. Chessa e F. Pinna.
gruppo con il 1° e 2° classificato