42° trofeo sagra del pesco
DALLA FIB : NOTIZIE PER LA STAMPA.
42° SAGRA DEL PESCO. Organizzata dalla ASD CB RISORGIMENTO DI SAN SPERATE– Gara Prov.le serale a coppie dal 4/07 al 15 Luglio 2016.
Ben 99 coppie ( 39 di cat A, 36 di cat. B e24 di C ) iscritte dalle Società dei C.P. di Ca ed OR, si sono cimentate nella settimana dal 4 al 14 luglio per onorare la 42° edizione della Sagra del pesco, tradizionale appuntamento estivo per i bocciofili di San Sperate. Michele Alastra, Direttore di Gara designato dal Gap di Cagliari, con la collaborazione di Giuseppe Concu e Roberto Sanna, ha inquadrato la gara con sorteggio computerizzato, dividendo il lotto dei partecipanti in 13 batterie.
Dopo diversi piazzamenti, è tornato alla vittoriail sestese Giampiero Cauche, in coppia con Vittorio Cabras, ha esaltato i colori della Società di Assemini. Non è stata vittoria facile perché su campi tecnicamente difficili, quali sono quelli della Società Organizzatrice, il duo asseminese ha dovuto superare sia negli ottavi, nei quarti, semifinale e finale coppie che hanno combattuto e si sono impegnate al meglio delle rispettive possibilità per esporre nella Società l’ ambito Trofeo. Lo dimostrano i numeri di partita; Fra 1° e 3° 12/8, fra secondo e quarto, 12/8 mentre fra primo e secondo è stato 12/5 per la gran partita giocata dal duo Cau-Cabras che non ha lasciato margini di difesa ai due di San Sperate.
Battute una dopo l’ altra dai primi classificati, le coppie formate da Leopoldo Casti-Salvatore Ambus ( 5° ), Massimiliano Asuni-Roberto Zucca ( 3° ) e Giulio Mostallino-P.Francesco Porcu ( 2° ) tutte di San Sperate. Quarto posto ottenuto da Nicolas Mereu-Tebaldo Salis della C.B. Settimo S.P.
A completamento del quadro a otto: 6° Carlo Garau-Luigi Marroccu della C.B. Sanluri, 7° Francesco Collu-Renato Ibba di San Sperate, 8° Diego Melis-Spiga Cosimo della C.B. Acli Sestu. Altri vincitori di batteria ( dal 9° al 13° ) Virdis-Mattana, Sabiu-Usai, Bassetto-Pala, Murgioni-Ratto e Berrutti-Sarais.
Alla fine, pesche per tutti offerte dalla Società di San Sperate per la quale ha fatto gli onori di casa, ringraziando per la numerosa partecipazione la Presidentessa Alessandra Cossu. Per la FIB ha portato i saluti il V.P. Michele Alastra che ha parlato di gara di esemplare correttezza e collaborato alla consegna dei premi, secondo programma.
VINCITORI DEL TROFEO SAGRA DEL PESCO