Trofeo Carbonazzi
DALLA FIB SARDEGNA : NOTIZIE PER LA STAMPA. Gara Provinciale a coppie di spec. raffa. 26 luglio/ 30 luglio 2016.
G.B. Fiori, arbitro Regionale del GAP di Sassari, ha diretto in modo impeccabile, con la collaborazione dei Sigg. arbitri di partita G. Ruiu e M. Sechi, il Trofeo “ Torres Carbonazzi, programmato ed organizzato dalla ASD omonima.
La gara, iniziata il 26 luglio e conclusa, alla presenza del Presidente FIB Masia, sabato 30 luglio, ha accusato la pesantezza dell’ afa che da qualche giorno sta martoriando l’ alta Sardegna, ed in particolar modo i tesserati dello sport bocce; lo dimostra la partecipazione, ridotta a sole 40 coppie ( 27 di categoria A e 13 di cat. B ). Ci si poteva scommettere: che giochi da solo o con altro della sua Società, Giorgio Dessolisnon ha rivali in provincia, non solo perchè attraversa uno splendido periodo di forma ma anche perché gioca con una marcia più spedita rispetto a quella degli avversari. Ha vinto la gara con Rio Stangoni, battendo nella finale gli avversari della sua ex Società Concordia Roberto Cossu-Antonio Ortu ( 2° ), che si sono battuti da leoni contro la coppia della CB Sassari, ma hanno dovuto ammainare bandiera sul punteggio di 12/9.
Nella semifinale, certamente più semplice, il duo della C.B. Sassari aveva superato col punteggio indiscutibile di 12/2 la coppia di cat. C formata da Maurizio Usai-Riccardo Marini della C.B. Sacro Cuore ( 3° ). Quarto posto per la coppia gallurese di cat. B Giuseppino Sanna-Michele Frasconi della C.B. San Trano. 5° posto agli ittiresi Angelo Cossu- Pietro Pischedda e 6° per la coppia Salvatore Pala- Vanna Serra della ASD Nuova Boccia d’ Oro.
Un numeroso pubblico ha fatto da corollario alle finali, alle quali è intervenuto, per portare i saluti della FIB e del CONI, il Presidente Lucio Masia. Premi secondo programma.