18° trofeo san Lussorio - Borore
18° TROFEO SAN LUSSORIO– GARA PROV.LE INDIV. LEORGANIZZATA DALLA ASD CB MARGHINE DI BORORE. 17/9/2016.
Mentre le signore ed i maschi Under 23 erano impegnati nei Campionati Italiani a Mantova, la provincia di Nuoro, nella quale sembra riaprirsi il desiderio di competizione, la Società Marghine di Borore ripropone la gara San Lussorio per individualisti, programmata per formazioni singolo e col sistema delle batterie a settori. Sono state 9 batterie nelle quali settantadue atleti si sono molto impegnati ed il pubblico è stato del pari presente, per prenotare un posto nelle finali. Il D.G. Andrea Nieddu, arbitro Provinciale del GAP di NU, ha diviso la gara per categoria sino alla terza partita e predisposto un quadro di finale con due finalisti di categoria A ( Peddis Roberto atleta di Simaxis ma tesserato per la SOMS OR e Carbonella Giuseppeatleta nuorese tesserato per la CB Cagliari ), due finalisti della categoria B ( Santo De Fazio della Ortobene NU e Demetrio Cubeddu della S. Demetrio di Sindia ) e 5 atleti della Cat. C in rappresentanza delle Società di Sindia (Francesco D. Pinna e Piu Danilo ) della Società Organizzatrice ( Lussorio Muroni, Valerio Cubeddu e Giuliano Mereu ), Vinto lo spareggio contro il padrone di casa Muroni, il sindiese Danilo Piu ha dovuto affrontare e subire la bravura di Roberto Peddis, accreditato di podio, specialmente dopo aver affrontato e battuto il nuorese De Fazio. Sul Versante dispari il quadro gara opponeva Carbonella agli atleti “ locali “ Demetrio Cubeddu e Mereu Giuliano, superati i quali avrebbe dovuto vedersela con Roberto Peddis.
Finale di gara molto combattuta, tecnicamente pregevole, spesso sottolineata dagli applausi e commenti favorevoli del pubblico di appassionati presenti ed occupanti le tribune e passaggi laterali del bocciodromo di Borore. Punto su punto e tiro su tiro, la partita è stata giocata in un clima di grande cordialità e si è conclusa con un 12/10 che ha premiato la maggior esperienza di Giuseppe Carbonella.
Nelle premiazioni, condotte dall’ attento D.G. secondo programma, e dopo il saluto del responsabile della Società, il Presidente della delegazione Provinciale, ha sollecitato le Società della Provincia a credere nella rinascita e nella crescita numerica e tecnica possibili e dovute se saprà riproporsi il clima di sana e reciproca amicizia che lo sport in generale e lo sport bocce in particolare, richiedono ai propri tesserati sia durante le gare che nei rapporti interpersonali ed intersociali.
CLASSIFICA FINALE: 1° Giuseppe Carbonella, 2° Peddis Roberto, 3° Demetrio Cubeddu, 4° Santo de Fazio, 5° Giuliano Mareu, 6° Valerio Cubeddu, 7° Danilo Piu, 8° F. Demetrio Pinna.