campionato serie B incontro Sassari-Cagliari
Notizie per la Stampa
1° Giornata del Campionato Italiano di Società di serie B – Centro SUD
Se chi ben comincia è alla metà dell’ opera, la Termosolar CB Cagliari, ha iniziato il Campionato 2017 battendo i “ cugini “ della C.B. Sassari con un secco 2/0, segnando 53 punti e subendone 49. Il tecnico Marco Brucciani può andar fiero dei suoi ragazzi che hanno affrontato gli avversari nella tana del Leone, per la circostanza sui campi della C.B. Concordia dove il Dirigente Renato Porcu ed il tecnico sassarese Sodini avevano progettato di fare un sol boccone dell’ avversario.
Nei primi due incontri, i Sassaresi mandano in campo Dessolis, D’ Agostino e Simeoni per affrontare la terna cagliaritana formata da Brucciani-Cossu-Sias e nell’ individuale Antonio Cordedda a vedersela col “Campione Italiano” Roberto Moi. Eccellenti le prime partite dei padroni di casa che superano la terna cagliaritana per 8/4 con Brucciani e Cossu non in partita ed un eccellente Antonio Cordedda che ha travolto Moi concedendogli il solo punto della bandiera. Quest’ ultimo, ribattendo colpo su colpo all’ avversario è riuscito a pareggiare il set di singolo con un sudatissimo 7/8. Nella terna, sostituito Cossu con Porcu, il tecnico cagliaritano ha ottenuto il secondo pareggio dalla terna che si è imposta ai sassaresi con un 8/5 assai importante per il prosieguo dell’ incontro.
Dopo l’ 1/1, vanno in campo sulle due corsie della Società ospitante ( sulla quale la squadra sassarese è costretta giocare per impossibilità tecnica ad utilizzare le corsie di via P. Micca ) le formazioni coppia. Sulla prima corsia a Dessolis-Simeoni sono opposti Brucciani-Porcu che, con due set impostati sulle capacità di accosto di Brucciani e sui tiri efficaci di un ottimo Emanuele Porcu, strappano il primo punto dell’ incontro battendo il duo sassarese con un doppio 6/8. Nella corsia 2 , Cordedda-Perini non riescono a frenare la veemente prima partita di Moi-Sias che si impongono con un importante 2/8 e non concedono alla squadra sassarese la possibilità del terzo pareggio dopo quella già sfumata della vittoria. Il doppio sassarese, nonostante l’ impegno e la ottima giornata di Antonio Cordedda, perde anche il game di rivincita ( 7/8 ) e, con esso concede agli ospiti un due a zero che lascia ben sperare per il futuro. 3 punti quindi alla Termosolar che con la Don Bosco, La NCDA Capitino e la Isia Global Service guida la classifica dopo la prima gg. Le altre Società Boville, CB Sassari, Lars e Le Delizie tenteranno di recuperare nella seconda giornata che sarà giocata il 22 ottobre e che prevede i seguenti incontri: NCDA Capitino > Isia Global Service; Le Delizie > Boville FR; Termosolar CA > Lars e Don Bosco > CB Sassari.
Ha diretto l’ incontro il Sig. Roberto Mereu arb naz.le del GAR Sardegna coadiuvato dai Sigg. Arbitri di partita Mario Sechi e Marco Albioni, arb. Reg.li del GAP di Sassari.