Campionato serie C 1° giornata
NOTIZIE PER LA STAMPA DALLA FIB SARDEGNA
Sabato 5 novembreha avuto inizio, nelle diverse Regioni Italiane, il Campionato nazionale di Società di serie C; in Sardegna le otto squadre iscritte sono comprese in due Gironi ( 15 e 16 ), di quattro squadre ciascuno, al termine dei quali le due squadre dovranno affrontare i play off per la promozione alla serie B.
Risultati tutti favorevoli alle Società delle squadre di casa ed in particolare: nel Girone 15 alla Galligel Sestu ( di Carbonia ) che ha battuto la Comunale di Carbonia per 2/0 ( 54 punti segnati e 30 subiti ), ed alla Società di Serramanna che ha superato per 2/1 ( punti 47/38) la SOMS di Oristano; nel Girone 16alla squadra della ACLI di Sestu che ha fatto un sol boccone del team presentato dalla C.B. Ittirese di Ittiri( 4/0 e 64 punti segnati contro solo 13 subiti )ed alla CB Sacro Cuore di Sassari che ha superato per 3/0 e con 20 punti di differenza (58/38 ) la squadra della CB Comunale di Settimo S.P.
Le squadre vincenti guidano la classifica con 3 punti; tutte le perdenti sono ferme al punteggio iniziale .
Direzione incontri:
A Sestu: Arb. Reg.le Sig. Michele Alastracoadiuvato dai Sigg. Maurizio Schiavo ed Alessandra Cossu;
A Serramanna: Arb. Reg.le Sig. Carlo Pisu “ “ Giuseppe Gessa e Pasquale Olivella;
A Sestu: Arb. Naz.le Sig. Roberto Mereu ” “ Serra Fabio e Gianluca Lilliu;
A Sassari: Arb. Reg.le Sig. G.Pietro Fiori “ “ Giov.Batt. Fiori e Giuseppe Ruiu.
Eccellenti prestazioni delle squadre di ACLI Sestu e Sacro Cuore; la prima, opposta alla formazione di Ittiri ( che ha sostituito all’ ultimo momento la rinunciataria Ortobene P. Cocco di Nuoro ), ha vinto tutti i set, tre per 8/0, quattro per 8/3 ed uno per 8/1, prima che gli avversari potessero adattarsi alle difficoltà di scorrevolezza ed ai difetti dei campi nei quali i padroni dei campi giocano ad occhi chiusi; la squadra della Sacro Cuore, ha concesso solo un pari speculare ( 8/2-2/8 ) alla coppia della Comunale Settimo P. Salis-Pili, e vinto la seconda coppia, la terna e la individuale affidata a N.Pilo. Il team di Serramanna ha ospitato una agguerrita SOMS di OR che ha posto le basi per un vivace incontro di ritorno ( si giocherà il 18 feb 2017 ); di gran rilievo la prestazione prima in terna, quindi nella coppia del giovanissimo Fabio Serra che ha mostrato efficaci tiri di raffa e volo ad ogni distanza e spesso di difficile esecuzione mostrando un progresso di stile e tecnica di tiro veramente eccellenti. Anche la Galligel, che ha ospitato il team della Comunale Carbonia, lascia qualche speranza alla squadra di Rino Zurru che certamente, nell’ incontro di ritorno, venderà cara la pelle per ribaltare il 2/0 dell’ andata.
PROSSIMI INCONTRI DI SABATO 12 NOVEMBRE: alle ore 14,30si giocheranno per il G. 15:Comunale Carbonia > Serramanna e SOMS OR > Galligel Sestu. Per il G. 16: Ittirese > Sacro Cuore e Comunale Settimo > Acli Sestu