Finali Coppa Italia 2016
FINALI COPPA ITALIA SENIORES PER COMITATI : 4 DICEMBRE 2016 – MODENA.
Le squadre di 32 Comitati Provinciali, qualificate per le finali, avevano appuntamento a Modena nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 dicembre . La Sardegna era rappresentata dalle formazioni dei C.P. di Cagliari e Sassari.
La formazione del C.P. sassarese, apparsa nervosa e deconcentrata, è stata eliminata nei sedicesimi di finale contro la formazione del C.P. di FI, perdendo 8-6, 8-3 in terna, pareggiando il singolo 4-8. 8-5 e la prima coppia con uno speculare 8-3 e perdendo il primo set della seconda coppia per 8-6 ( inutile giocare il secondo set ).
La formazione Cagliaritana, ha invece superato nella prima fase il C.P. di Latina per 2/0 e negli ottavi la squadra provinciale di Perugia con risultato di 2/1 . I cagliaritani hanno giocato due ottimi incontri battendo gli umbri nella terna per 8-3, 8-0, la coppia per 8-5, 8-3 e pareggiando il singolo 8-5, 6-8 ( inutile la seconda coppia a risultato acquisito ). Nei quarti di finale opposti alla formazione cremasca, apparsa di caratura non proibitiva, la squadra cagliaritana si è disunita offrendo un incontro inspiegabilmente colmo di errori sia nei tiri che negli accosti e cedendo per 2-1 l’ accesso alle semifinali nelle quali i lombardi sono stati battuti dalla squadra aquilana. Forse con una maggior convinzione ed attenzione avrebbero potuto evitarsi clamorosi errori e proseguire il cammino di Coppa almeno sino alle semifinali.
CLASSIFICA: 1° C.P. di AP, 2° C.P. de l’ AQ, 3° C.P. di MO, 4° C.P. di CR, 5° VA, 6° RE, 7° AN, 8° CA.
CAMPIONATO DI SERIE B centro sud - SABATO 10 DICEMBRE
La ASD CB Termosolar-Cagliari, giocherà la quarta giornata di Campionato fra le corsie amiche contro i Crotonesi della Lavoratori Portuali-Global Service, per rafforzare il primato nella classifica.
La ASD C.B. Sassari dovrà invece affrontare a Frosinone la squadra Boville Ernica-Eretum Bocce.
IL CAMPIONATO DI SERIE Criprenderà con la terza giornata sabato 17 dicembre 2016.
NEL CAMP.TO DI CATEGORIA, la 1° Cat. dovrà indicare le ammessi ai quarti di finale entro l’ 11 feb. 2017;
la 2° e 3° categoria, inizieranno gli ottavi di finale il 28 gennaio e dovranno concluderli entro l’11 Feb 2017.