gare+campionato del 21/22-01-17
DALLA FIB SARDEGNA. NOTIZIE PER LA STAMPA
CAMPIONATI:
SERIE B CENTRO SUD ( 21 gennaio 2017 )
Continua la corsa di testa della Termosolar-Cagliari che, fra le mura di casa, concede solo un pari nella individuale e rifila ai leccesi della Martanese Don Bosco un secco 3/0 vincendo la terna e le due individuali; con i 3 punti della vittoria casalinga la squadra cagliaritana porta a 15 i punti in classifica e allunga il vantaggio sulla Capitino che, avendo subito la sconfitta casalinga dalla Le Delizie, conferma la seconda posizione a 9 punti, in compartecipazione alla Boville Eretum cui è riuscita l’ impresa di battere fuori casa la Centro Lars ed alla Le Delizie . La Martanese scivola dal terzo al quinto posto in classifica, restando a 6 punti.
I cagliaritani, dopo un inizio non brillante della solita terna ( 8/7, 8/6 )nella quale il tecnico Marco Brucciani, dolorante per un sanguinante taglio alla testa, ha sostituito Sias con Porcu, hanno dovuto accettare il pari ottenuto da Vitto contro Moi che ha dovuto recuperare il 7/8 del primo set, ribaltarlo nel secondo e concedendo un deludente pari ai pugliesi. Nelle successive coppie, Brucciani-Cossu e Moi-Sias hanno ristabilito le forze in campo, battendo rispettivamente Giangreco-Vitto R per 8/6, 8/0 e Trovè-Vitto C 8/0, 8/5. Finale quindi: 3/0 con 63 punti segnati e 39 subiti. Ha diretto il Sig. Riccardo Fiorentini, arb. Nazionale del GAP di CA.
A Crotone, impegnata nello scontro con la Global Service, la C.B. Sassari ottiene un importante pareggio per 2/2 con parità anche di punti ( 53 ), che le consente di affrontare in casa i salernitani della Lars, nel prossimo incontro del 28 gennaio, e di puntare alla vittoria per sperare di risalire la classifica ancora precaria ( 4 punti ). Ai sassaresi terna e coppia, ai crotonesi individuale e la seconda coppia. Fra i sassaresi sono parsi in buona forma Cordedda, Dessolis e Simeoni .
RISULTATI DELLA 5° GIORNATA: Lars >Boville Eretum 1 / 2; Global Service e CB Sassari 2/2; Capitino>Le Delizie 0/2; Termosolar – Cagliari > Don Bosco Martano 3/0.
CLASSIFICA: Termosolar 15, Capitino, Boville e Le Delizie 9, Don Bosco Martano 6, Isia Global Service e CB Sassari 4, Lars 3.
PROSSIMI INCONTRI: 28.01: Isia Global Service ( KR )>Martanese ( LE ); C.B. Sassari ( SS )>LARS ( SA ); Boville Eretum ( FR )>N.C.D.A. CAPITINO ( FR ); Le Delizie ( NA )> Termosolar-Cagliari.
Si è giocato anche per i quarti di finale del CAMPIONATO DI SOCIETÀ DI 1° E 3° CATEGORIA ( andata ); questi i risultati:
1° CATEGORIA: Risorgimento San Sperate >Settimo S.P. 1/0; Sanluri>Arborea 1/0; SOMS OR> Nuova Boccia D’Oro 1/0; La Pineta Tempio>Concordia SS 1/0.
3° CATEGORIA: Airport Monserrato e Comunale Carbonia 1/1; Comunale Settimo> CB Cagliari 2 2/0; Marghine Borore> Sa Teula Ghilarza 3/0; Aglientu SS > Nuova Boccia d’ Oro 1/0.
GARE DI CALENDARIO:
Con una magnifica gara, onorata dalla partecipazione di ben 264 individualisti, iscritti da Società delle quattro province sarde, la Galligel di Sestu ha voluto ricordare la figura di Antonio Badas, fotografo di professione, grande appassionato dello sport bocce ed affezionato tesserato della gloriosa Società Sestese.
E’ stata una bella giornata agonistica, diretta dal Sig. Michele Alastra, arbitro regionale del Gap di Cagliari, che ha visto gli iscritti divisi in 33 batterie ridotte, secondo quadro sorteggio, prima a32, poi a 16, quindi ad otto. Ha vinto Francesco Sias che, portato dall’ onda della vittoria ottenuta nel campionato di serie B nella serata di sabato 21, ha travolto uno dopo l’ altro i 10 avversari che, nella batteria iniziale e nelle finali hanno posto tutto l’ impegno per batterlo. Ma il sassarese, della C.B. Cagliari, ha superato tutti, compreso l’ aclista Ercole Orrù ( 3° ) incontrato nella semifinale e poi nella partita decisiva per l’ assegnazione del Trofeo, un eccellente Luca Piras ( 2° ) della SOMS OR, i cui atleti hanno iniziato l’ annata agonistica in corso, ottenendo grandi risultati. Quarto posto per un’ altro aclista di spessore, qual’ è Aldo Melis, cui non è riuscito l’ intento di battere Luca Piras.
Qualche delusione da parte del numeroso pubblico, specialmente quello di casa, che comunque con grande sportività ha applaudito alle belle giocate dei quattro finalisti. Elio Farrisdirigente della Società, ha ricordato la figura dello scomparso “ Antonuccio “ ( per parenti ed amici ) e ringraziato per la presenza le autorità presenti.
Conclusioni della gara con le premiazioni condotte dall’ ottimo Direttore di Gara Alastra, secondo indicazioni del manifesto gara.