Trofeo del comitato Roma 22 gennaio
NOTIZIE PER LA STAMPA : DALLA FIB SARDEGNA
TROFEO DEL COMITATO: Comitato di Roma gara regionale per formazioni terna. 22 gennaio 2017.
Di ritorno da Crotone, dove la squadra del C.B. Sassari ha conquistato un ottimo pareggio che la solleva dal fanalino di coda, la terna composta da Antonio Cordedda - Giorgio Dessolis e Alessandro Simeoni aveva prenotato la iscrizione alla Gara Regionale del C.P. FIB di Roma, organizzata dalla Società Boville di Marino-Roma e, con una condotta di gara di alto livello, ne ha conquistato il podio più alto.
La manifestazione, organizzata dalla ASD Boville, era programmata per 64 formazioni terna. La partecipazione, andata oltre le più rosee aspettative degli organizzatori, è stata di 84 terne di cui 32 di cat. A, 28 di B e 24 di cat. C. La terna sassarese, supportata dalla conoscenza di avversari e campi di gioco da Alessandro Simeoni , ( romano d’ origine, vanta illustri trascorsi in Società romane ), ha superato la batteria n. 4 nella quale non mancavano atleti di sicuro valore internazionale ( i Natale – padre e figlio, ed Odorico ), passando alle finali nelle quali, dopo un quarto di finale abbordabile, hanno dovuto superare in semifinale la forte terna romana della Kennedy formata da Corrado Campè, Vladimiro Orfei e Paolo Puliani ( che saranno terzi nel podio ) ed affrontare in finale l’ altra terna romana Marco Coluzzi, Daniele Di Bartolomeo e Giovanni Tarantino della L. Da Vinci che hanno opposto una strenua resistenza in una partita conclusa per 12/9 a favore dei sardi ed iniziata con un 5/0 per i romani.
Di fronte ad un numeroso pubblico, che ha sportivamente applaudito i vincitori e, naturalmente le squadre romane battute, il D.G. Antonio Cicconi ha dato lettura della classifica e collaborato alla consegna dei premi, secondo programma.
In Classifica finale, quindi: 1° A. Cordedda-G Dessolis-A Simeoni ( C.B. Sassari ),2° M.Coluzzi-D. Di Bartolomeo- G. Tarantino ( L. da Vinci Roma ), 3° C. Campè-V.Orfei-P.Puliani ( J.F. Kennedy Roma ), 4°D. Costanza-M.Costanza-B.Traferri ( Lido del Faro-