Campionato di serie B 6° giornata
NOTIZIE PE LA STAMPA: DALLA F.I.B. SARDEGNA
CAMPIONATO DI SOCIETÀ PER CATEGORIA serie B – Centro Sud 6° Giornata giocata sabato 28 gennaio 2017.
A Pozzuolinella 6 ° giornata del Campionato di serie B Centro Sud – andata-, la ASD Le Delizie infligge ai cagliaritani della Termosolar una pesante sconfitta per 3/0 con un differenza punti di 61/36 in un incontro nel quale i sardi riescono ad ottenere solo un pareggio ( 8/5, 2/8 ) nella coppia giocata da MOI-SIAS contro Moccia ( sostituito nel 2° set da Palumbo )-Crispino. La giornata, caratterizzata dalla scadente prova del capitano Brucciani ( sostituito nel secondo set da Sias ) nella formazione terna, ma anche degli altri partecipanti alla trasferta ( P.P. Cossu e Porcu ) è certamente da dimenticare per il tecnico Marco Brucciani che ha tentato le varianti possibili alle formazioni in campo per tentare di rimediare il risultato dell’ incontro iniziato male e concluso peggio. Detto della coppia pareggiata, la terna è stata battuta per 8/3, 8/5, la seconda coppia con un doppio 8/6 e l’ individuale, giocata da un Moi irriconoscibile, vinta da Moccia con un doppio 8/3. Ha diretto l’ incontro il Sig. Antonio dello Iacovo di Caserta. Nonostante il passo falso, la Termosolar mantiene la prima piazza a 15 punti ma è seguita a 12 dalle ASD Le Delizie e dalla Boville di Frosinone che dovrà affrontare in casa nella prossima 7° ed ultima giornata del girone d’ andata che sarà giocata a Cagliari il prossimo sabato 4 febbraio.
A Sassari, la squadra del D.T. Sodini, capitanata da Giorgio Dessolis, superai salernitani della ASD Lars di Sarnocol minimo punteggio di 1/0, 53 punti segnati e 39 subiti. Il capitano Dessolis in terna con A. Cordedda e Simeoni, hanno imposto a Baselice-Califano-Chirico uno schiacciante 8/0, 8/2; nelle altre formazioni tecnico e pubblico hanno dovuto stringere i denti per il resto dell’ incontro nel quale Perini ha molto rischiato nell’ individuale contro Pappacena ( 8/7, 1/8 ) e nelle coppie finali Dessolis – Simeoni hanno dovuto rimontare un brutto primo set perso per 5/8 col successivo 8/4 del secondo contro Califano, Chirico e, in contemporanea, Cordedda Perini, dopo aver battuto Pappacena F, Belloni per 8/2 nel primo set, hanno loro concesso un 7/8, a risultato finale acquisito. Con il secondo risultato utile consecutivo, la squadra del Sassari sale al quarto posto nella classifica con 7 punti e può guardare con maggior fiducia al prosieguo del campionato che la vedrà impegnata contro la NCDA Capitino a Isola del Liri ( FR ) nell’ultima giornata dell’ andata. Ha diretto l’ incontro, seguito da un numeroso pubblico, il Sig. Roberto Mereu – arb. Naz.le coord.re GAR Sardegna.
Risultati degli altri incontri: Boville > Capitino 3/0; Global Service e Don Bosco 2/2.
Classifica Generale: Termosolar-Cagliari punti 15, Le delizie e Boville 12, NCDA Capitino 9, Sassari,e Don Bosco 7, IsiaG.S. 5 e C.R. Lars 3.
Prossimo turno( 7° ed ultima giornata girone andata ): C.R.LARS > Isia G.S.; G. Don Bosco > Le Delizie; NCDA Capitino > Sassari; Termosolar-Cagliari > Boville.