Petanque-prima giornata
NOTIZIE PER LA STAMPA DALLA FIB SARDEGNA
SPECIALITA’ PETANQUE . 29 GENNAIO 2017.
Finito il gran freddo, gli impavidi atleti della specialità petanque, hanno ripreso le attività, che si svolgono, come è noto, rigorosamente su campi all’ aperto e su terreni naturali non necessariamente lisci e piani.
La “ Prima giornata“ del 2017 “, è stata organizzata dalla Società Grotte San Giovanni a Domusnovas, e vi hanno partecipato 12 coppie in rappresentanza delle 5 Società affiliate ( 3 nella provincia di CA e 2 in quella di OR ).
L’ andamento ed il risultato finale della gara sono stati dettati dai “ padroni di casa “che hanno imposto la perfetta conoscenza del terreno di gioco, la bravura degli atleti e la assiduità degli allenamenti, pur se contrastati dalle migliori formazioni delle altre Società che giocano la specialità e che hanno opposto sino alle semifinali un forte agonismo mirato ad evitare finali a senso unico. Fra le quattro Società finaliste,le quattro vincenti le batterie sono state reinquadrate, dal Direttore di Gara Sig. Marco Porcedda, nelle seguenti semifinali: Roberto Demontis-Salafia Mirkodella Società di Domusnovas contro Ferruccio Spada-Giancarlo Tuveri della Società Sa Forresa di Collinas e Luciano Porcedda-Alex Cocco opposti alle signore Firinu Maria Rosaria e Zelfirina Mereu della società di Tramatza ( OR ). Come previsto dagli addetti ai lavori e dal pubblico appassionato delle piccole bocce di ferro pieno, hanno vinto le due formazioni della “ Grotte “ . Nella finale di gara i più giovani prima evidenziati hanno avuto la meglio per 13/7 sugli amici e consoci Porcedda-Cocco.
Premi secondo programma e classifica finale stilata dal D.G. nell’ ordine che segue:
1° Demontis R. – Salafia M, 2° Porcedda - Cocco ( entrambe della Società Grotte S. Giovanni Domusnovas ), 3° Spada – Tuveri della Società Sa Forresa di Collinas e 4° la coppia delle Signore Firinu – Mereu della Soc. Ichnos di Tramatza.