new del 19 febbraio + coppa italia femminile
A Sassari, nella Gara provinciale-serale a coppie imposte ( A/B ), programmata dalla società “ la Nuova Boccia D’ oro “, e conclusa domenica 19 febbraio, due fra i più giovani atleti della Provincia hanno sbaragliato il lotto delle quasi cento coppie iscritte, ed inciso con determinazione i propri nomi e cognomi nell’ albo d’ oro. I due giovani aglientini della Società Gallurese, hanno prima superato le fasi preliminari, vincendo una delle batterie eliminatorie, e poi demolito le altre coppie classificate per le finali.
Sono state finali importanti, specialmente dai quarti di finale in poi, nelle quali gli otto atleti impegnati hanno dato il meglio di se stessi, ribaltando spesso l’ andamento della partita e cogliendo vittorie di prestigio certamente imprevedibili. Ciò si è verificato in particolare in una delle semifinali, nella quale alla coppia del giorno Uscidda – Mazzicrudu di Aglientu è riuscita l’ impresa di ribaltare a proprio favore la partita che pareva essere appannaggio di Roberto Cossu-Francesco Pistidda della C.B. Concordia. Questi ultimi, acquisito un risultato di 10/1, ottenuto con giocate di grande concentrazione e tecnica di gioco, hanno valutato il risultato acquisibile nella successiva giocata, senza soppesare appieno le capacità reattive di Uscidda e Mazzicrudu che, con grandi tiri ed accosti hanno ribaltato il risultato passando dall’ 11/0 al 12/ 11. Senza storia la seconda semifinale fra i due atleti della CB Concordia G e P Solinas e i padroni di casa Pala-Sedda che nonostante l’ incoraggiamento del pubblico presente, hanno subito il più classico dei cappotti. Più spettacolare la finale, improntata ad un sostanziale equilibrio, nella quale ha avuto la meglio il doppio gallurese.
Premiazioni secondo programma; saluto e ringraziamento portato agli atleti ed al pubblIco rispettivamente dai dirigenti della Società e dal Presidente FIB Provinciale Masia; premiazioni secondo programma, guidate dall’ ottimo DG Sig. Giuseppe Ruiu del GAP di Sassari.
Domenica 19 maggio, sulle corsie sintetiche del funzionale impianto di Soleminis, la Signora Alessandra Cossu, Presidente della C.B. Risorgimento San Sperate , arb. Prov.le del GAP di Cagliari, ha diretto i Campionati Provinciali, di Categoria C per formazioni singolo. Hanno partecipato solo 38 atleti ben agguerriti, considerata la posta in palio ( i vincitori faranno parte di diritto delle finali nazionali del Campionato Italiano di specialità e categoria ). Ha vintoil monserratino SERRA Davide, della Airport 76,che ha battuto in finale Carlo Meloni della Comunale di Carbonia col punteggio di 12/4.
Al terzo posto, il rappresentante della ACLI Sestu, Francesco Meloni e buon quarto Ivo Pili della Risorgimento di S. Sperate. Numeroso il pubblico che ha assistito con attenzione alla fase di Campionato, unitamente a Presidente e Vice Presidente provinciale del C.P. di Ca.
Solo per le news del C.R.
Per una svista nel Calendario della COPPA ITALIA FEMMINILE, si ripropone l’ ordine degli incontri, pregando le istanze aventi causa del massimo rispetto delle date:
Sabato 22 Aprile 2017, alle ore 14,30 dovranno giocarsi: CAGLIARI 1 > ORISTANO; SASSARI > CAGLIARI 2;
Sabato 13 Maggio 2017, alle ore 14,30dovranno giocarsi: ORISTANO > CAGLIARI 1; CAGLIARI 2 > SASSARI;
Sabato 03 Giugno 2017, alle ore 14,30 dovranno giocarsi: CAGLIARI 1 > ORISTANO; SASSARI > CAGLIARI 2
Sabato 08 Luglio 2017, alle ore 14,30dovranno giocarsi: SASSARI < CAGLIARI 2; CAGLIARI 1 > ORISTANO