new del 11/12 marzo 2017
La C.B. San Giuseppe di Pirri, ha organizzato la gara provinciale a coppie ed a settori, denominata “ TROFEO SAN GIUSEPPE “ che ha avuto conclusione sabato 11 marzo 2017.
Iscritte 92 coppie, reinquadrate dalla Direttrice di Gara Sig. Alessandra COSSU – arbitro Prov.le del GAP di CA, secondo il quadro gara pari ( 8 coppie alle finali ), hanno acquisito sul campo il diritto di competere per la vittoria finale 3 formazioni della Società Organizzatrice, ed una formazione per le Società Cagliari, Sanluri, Galligel, Ricreativo di Arborea e Settimo. Delle otto formazioni, due erano composte da atlete della San Giuseppe e della C.B. di Sanluri.
Il numeroso pubblico presente, ha potuto assistere ad alcuni exploit di formazioni inedite ma soprattutto a risultati imprevedibili. La coppia vincente formata da Giuseppe MOI-Paolo Atzori della Società Pirrese ( 1° ), ha prima superato la formazione Mereu G.-Murgia M. di Settimo ( 5° ), e nella semifinale le consocie Donatella Valenti-Sinico Chiara che salgono meritatamente sul terzo gradino del podio, dopo un lungo periodo di assenza della coppia dalle competizioni esibendo affiatamento, tecnica di gioco e scelte decisionali di ottima qualità.
Secondi classificati Luca Farris-Pasquale Orecchioni della Galligel Sestu, che dopo aver superato la coppia della C.B. Cagliari Valentino Mura-Gianni Manconi ( 4° ) sono stati battuti per 12/5 dalla coppia pirrese che ha mostrato un ottima conoscenza dei campi e buona tecnica di gioco. Sesto posto per la terza coppia locale Casciu-Nonnis, 7° per Bruno e Davide Veiceschi di Arborea ed 8° per la coppia “ rosa “ Angela Deidda-Alfonsina Mura.
Premi consegnati secondo programma dai Dirigenti della Società San Giuseppe con la collaborazione della ottima direttrice di gara.
Domenica 12 marzo, sempre sulle corsie della San Giuseppe di Pirri, in collaborazione col C.P. FIB di CA, è stato giocata la SECONDA SELEZIONE FEMMINILE, gara provinciale riservata alla categoria CF in formazione individuale. Dodici atlete hanno dato vita ad una gara di buon livello tecnico ma soprattutto di eccellente grinta e caparbietà; questi gli aspetti mostrati dalle 12 concorrenti nelle diverse fasi di gara. Ancora una volta, la esperienza di Mirella Cotza ( 1° ) ha avuto la meglio prima sulla sanlurese Giovanna Marcia( 3° )e poi su Chiara Sinico ( 2° ) della Società ospitante che nonostante il grande impegno ed una evidente conoscenza delle corsie di gioco è stata battuta dalla cagliaritana Cotza per 12/10. Quarta Maria Grazia Mura, tesserata C.B. Cagliari, battuta nella semifinale da Chiara Sinico.
Presenti alle finali ed alle premiazioni, alcuni dirigenti della Società San Giuseppe, Dirigenti del C.P. di CA ed il responsabile GAP del C.P. di Ca – sig. Carlo Pisu – che ha assunto l’ onere di una perfetta e signorile direzione di gara.
INCONTRI DI CAMPIONATO di CATEGORIA : 2° cat: 3° turno – andata : Risorgimento San Sperate 1 ( CA I ) > C.B. Sassari 2/0
3° “ : 3° “ - ritorno : Nuova Boccia d’ Oro > Marghine Borore ( NU ) 2/0. La ASD C.B. Nuova Boccia d’ Oro passa il turno e acquisisce il diritto di accesso alle finali nazionali in programma per il 20 e 21 maggio .
PROSSIME ATTIVITA’: Sabato 18 : a Sestu: Galligel ( CA ) > Sacro Cuore ( SS ) - andata 1° turno play off ( serie C ) A San Sperate: Risorgimento S. Sperate ( CA ) > La Pineta Tempio ( SS ) andata finale regionale della 1° categoria; la vincente ( dopo il ritorno ) dovrà incontrare la vincente nella regione Sicilia ; dopo il duplice incontro interregionale la vincente sarà promossa in serie C. in 2° cat.: Si giocherà l’ incontro di ritorno fra C.B. Sassari e La ASD Risorgimento San Sperate; la vincente dovrà poi vedersela contro la vincente fra le squadre finaliste di Calabria e Sicilia. La finalista interregionale accederà infine alle finali nazionali.