trofeo latte arborea 2 aprile
GARA DI CALENDARIO: TROFEO LATTE ARBOREA– GARA REGIONALE PER FORMAZIONI COPPIA : 02 APRILE 2017.
114 coppie, per un totale di 228 atleti, divisi per categorie sino al possibile, hanno partecipato alle batterie eliminatorie dal 27 marzo al 1° aprile ed alle finali di domenica 2 aprile del Trofeoorganizzato dalla C.R.A. Arboreae sponsorizzato dalla industria lattiero-caseario Latte Arborea.
La gara, il cui sorteggio è stato disposto dal Sig. Giovanni Cordedda, Direttore di Gara del Gap di Sassari ( col quale hanno collaborato gli arbitri di campo Sigg. Bruno Veiceschi, Paolo Casu, Fernando Agus ed Erminio Manai ), tutti del G.A.P. di Oristano, si è svolta con regolarità nelle diverse sedi ed impianti utilizzati e nelle finali giocate sui campi del bocciodromo della Società Organizzatrice , Le batterie eliminatorie, iniziate il 27 marzo, erano state vinte da 4 coppie della CRA Arborea, 3 coppie della C.B. SOMS OR, 2 della Bocciofila Settimo S. Pietro e da singole rappresentanze delle Società Comunale Settimo , Aglientu, Concordia SS, Airport 76 Monserrato, C.B. Cagliari, C.B. Serramanna e San Bernardino di Sarule, regolarmente reinquadrate da D.G. in quadro a sedici.
Negli ottavi di finale sono state eliminate le formazioni Nurra-Peddis della SOMS OR, Orrù-Rullo della CRA Arborea di Frau-Serra dell’ Airport 76, di Serra-Mura della Com. Settimo, di Pistidda-Ortu della Concordia SS, della coppia femminile Corriga-Zara della SOMS OR, Carpentieri-Boscato della CB Cagliari e Stella – Aresu della Bocciofila Settimo, classificate nell’ ordine dal 9° al 16° posto.
I quarti di finale, che comprendevano 3 coppie di categoria C, 3 di categoria B e 2 di A hanno subito evidenziato la giornata di ottima forma della coppia A della SOMS di Oristanoformata da Oscar Migliorini-Giovanni Mattu ( 1° classificati ) che hanno vinto l’ incontro più difficile contro la formazione unica superstite della stessa categoria formata dai settimesi Giuseppe Mereu-Mario Murgia ( 5° ); nella categoria B la coppia di Aglientu Mario Giorgioni-Carlo Antonetti ( 3° ) ha prima superato i Monserratini Efiso Frau-Davide Serra ( 11° ) e poi un combattutissimo quarto di finale contro la coppia locale Lidio Beltrame-Gabriele Dametto ( 7° ).
In categoria C i forti padroni di casa Marco Ferniani-Davide Veiceschi ( 4° ) hanno superato la terza coppia di cat B Salvatore Molino-Alessio Frongia ( 8° ) di Serramanna e Andrea Nieddu-Graziano Lai ( 6° ) della CB S. Bernardino di Sarule hanno reso le armi contro la formazione di casa Marino Mattiello-Giovanni Rullo ( 2° ) perdendo la semifinale per 12/10.
Senza storia la finale : Migliorini-Mattu pur incontrando la coppia “ di casa “ Mattiello-Rullo, hanno imposto la legge del più forte, conquistato il podio più alto esibendo accosti e tiri di ottimo livello e concesso solo 6 punti alla coppia di casa. ( 12/10 )
Con i Dirigenti della Società Organizzatrice ha portato i saluti e fatto gli onori di casa per la FIB il Delegato Provinciale Migliorini che ha collaborato alla consegna dei premi previsti in programma, secondo la classifica stilata dall’ ottimo Direttore di Gara.
Soddisfatto il pubblico degli appassionati che ha gremito gli spalti del bocciodromo e sottolineato, con ripetuti applausi, le migliori giocate delle finali e la esemplare correttezza e sportività in campo di tutti i finalisti.