new del 08/04/2017
6° TROFEO CITTA’ DI SANLURI – GARA PROVINCIALE SERALE A SETTORI, di specialità raffa, giocata dal 3 all’ 8 aprile 2017.
Iscritte 100 coppie, divise per categoria sino al possibile, e così ripartite: 24 formazioni di cat. A, 30 di cat. B e 46 di cat. C in rappresentanza di 21 Società del C.P. di Cagliari e della D.P. di Oristano.
Alla bella gara, ben diretta dal Sig. Giuseppe Gessa arbitro del GAP di CA, ha assistito numeroso pubblico che fra le serate eliminatorie e quella finale ha potuto commentare partite di buon livello tecnico e comportamenti contraddistinti da un esemplare fair play. Da sorteggio 7 batterie di catt. AB vinte da formazioni della SOMS di Oristano ( 2 ) e poi da singole coppie delle ASD di Serramanna, SOMS Mandas, Airport di Monserrato, della RISORGIMENTO di San Sperate e della CB Cagliari; nella serie C 2 batterie alla CB Organizzatrice ed una 1 alle Società di San Sperate, di Calasetta, di Gonnosnò ed AIRPORT di Monserrato.
Podio a sorpresa, sia nella categoria dei più forti che in quella di minor livello. I due settori sono stati dominati in categoria Adalla coppia Stefano Atzori - Vandro Gessa, della SOMS Mandas, che hanno battuto nella finale di gara i monserratini della Airport Efisio Frau – Davide Satta ( 2° ) per 12/8 e nella semifinale gli Oristanesi della SOMS Luca Piras e Matteo Olia ( 3° ); 4° posto per Sergio Cortina – Ciro Cincotti della CB Cagliari.
In Categoria C 1° ( Modesto Usai – Antonello Concu) e 3° posto (Anna Rita Fenu – Barbarina Fenu ) alle squadre di casa che hanno battuto rispettivamente i Calasettani della San Maurizio Salvatore Altadonna – Salvatore Zucca ( 2° ) e la coppia della Risorgimento di San Sperate formata da Salvatore Ambus – Roberto Zucca ( 4° ). Punteggio della finale 12/10.
Premiazioni secondo programma condotte dal Presidente della Società Salvatore Pala, in presenza del V. Sindaco ed Assessore allo Sport del Comune di Sanluri che hanno portato i saluti ed assicurato l’ impegno della Amministrazione civica per la conclusione nel più breve tempo del bocciodromo Comunale, che i bocciofili sanluresi auspicano di poter utilizzare al più presto. Ha portato i saluti della FIB il Presidente del C.P. cagliaritano Sig. Angelo Cordeddu.
PASQUA CON LE BOCCE – GARA PROVINCIALE SERALE A COPPIE. 3/7 Aprile 2017.
In contemporanea con la gara promossa dalla C.B. di Sanluri, la ASD CB Nuova Boccia d’ Oro di Sassari, con batterie serali giocate da lunedi 3 a venerdì 6 e finali giocate sabato 7 aprile ha organizzato la classica provinciale “Pasqua con le bocce“ cui hanno partecipato 39 coppie di categoria A/B e 14 di Cat C. Bottino pieno per la società organizzatrice che ha conquistato il primato nella finale di gara e quello di 3 batterie eliminatorie sulle sette sorteggiate.
Le Finali, con reinquadramento a 16 disposto dal D.G Sig. Giovanni Cordedda Arb. Reg.le del GAP di SS,
Con tre formazioni su sette, la Società Organizzatrice ha saputo sfruttare al meglio il fattore campo e conquistare la pedana della classifica con primo, secondo e quarto posto interrotti solo dal 3° posto della formazione Antonio –Riccardo Marini della Sacro Cuore, battuti nella semifinale da Peppino Masala – Giovanni Sedda ( 1° )per 12/5. La seconda semifinale giocata da Roberto Spanu-Michele Sgarella ( 2° ) contro i consoci Mario Sechi – Pietro Sanna ( 4° ) si è conclusa anch’ essa col punteggio di 12/5. La velocità delle semifinali è stata confermata nelle finale fra le due squadre “ di casa “ che si sono affrontate con estrema sportività,
Senza timori reverenziali ma esibendo begli accosti, belle “ raffate “ e qualche tiro al volo Masala - Seddahanno concesso agli amici ( sportivamente nemici per l’ occasione ) solo metà dei punti possibili ( 12/ & ).
Applauso finale per tutti dagli oltre 100 spettatori presentied in particolare per la coppia vincente e per le altre classificate, premiate dalla Presidentessa della Società Signora Cossu e dal Presidente Provinciale FIB/Delegato Provinciale CONI Lucio Masia che ha portato i saluti della FIB. All’ ottimo direttore di Gara l’ onore di premiare i suoi collaboratori.
4° COPPA SARDEGNA ROSA- Gara Regionale Individuale Organizzata dal Comitato Regionale FIB Sardegna e riservata alle tesserate.
Domenica 9 Aprile a Borore sulle corsie del rinnovato, pregevole impianto Comunale, la Società “ Marghine “ ed il C.R. Sardegna, con la collaborazione dei Comitati e delegazioni Provinciali di CA, SS, NU ed OR, ha organizzato una gara regionale femminile riservata a formazioni individuali alla quale hanno partecipato con grande entusiasmo tutte le signore tesserate nelle diverse società della specialità raffa.
Hanno partecipato 24 atlete che con la riconosciuta signorilità muliebre, hanno catalizzato l’ attenzione di Dirigenti, Amministratori e del numeroso pubblico che già dall’ inizi delle batterie eliminatorie ha riempito il Bocciodromo.
Di routine la direzione di gara del Sig. Oscar Migliorini arbitro Regionale del Gap di OR, che sorteggiate 8 a terzine, ha fatto giocare tutta la mattina per ultimare le 8 mini batterie, concedere il riposo del pranzo ed iniziare i quarti di finale alle ore 15,30.
Dopo alcune “ epiche partite “ come quella giocata da Patrizia Zara (6°) classificata contro la padrona di Casa e Segretaria della Società Marghine, Iolanda Medda, le quattro finaliste hanno dovuto incontrarsi per la conquista delle quattro pedane del podio.
Nella prima semifinale l’ incontro scontro fra le cagliaritane Maria Grazia Mura ( 1° ) e Antonella Anedda ( 3° ) ha avuto la meglio, ancora una volta, la Mura che ha concesso solo 5 punti alla Anedda; la Bororese Iolanda Medda ( 2° ), per nulla emozionata dal dover incontrare la esperta Mirella Cotza ( 4° ) ha sfoderato una grande semifinale e concesso alla cagliaritana 1 solo punto.
Più combattuta la partita di finale, nella quale, il caloroso sostegno dal pubblico di casa, non è stato sufficiente a frenare la bravissima cagliaritana Maria Grazia Mura che ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per piegare la resistenza della sorprendente atleta di casa che lottando da pari a pari, ha comunque ottenuto 8 punti che le ha meritato l’ applauso finale del numeroso pubblico, della Sindaca dell’ Assessore Tratzi e del Presidente Regionale Antonio Pinna che aveva convocato a Borore l’ ultima riunione del quadriennio 2013/2016.
Premiazioni secondo programma, consegnate dalle autorità presenti, alle quali il Presidente della Società, ha rivolto un breve saluto ed il ringraziamento alle autorità ed al pubblico, per aver voluto assistere alla gara e sostenere la manifestazione.