new del 29/30 aprile
1° TROFEO TERENZIO PILI – GARA PROVINCIALE A COPPIE ed A SETTORI - GALLIGEL SESTU - 20 APR. 2017.
Michele Alastra è stato chiamato a dirigere la gara indicata in testata; sarà certamente l’ ultima gara nel quadriennio 2017/2020 affidata al Direttore di Gara-Arbitro Regionale del Gap di CA, nel frattempo eletto Presidente del Comitato Provinciale FIB di Cagliari.
La Galligel Sestu, ha organizzato il 1° Trofeo Terenzio Pili, alla memoria, in ricordo dell’ imprenditore, ottimo atleta e dirigente, che aveva fatto dello sport bocce una ragione di vita; le Società di Sestu, che ben lo conoscevano, hanno fatto a gara per promuovere il primo memorial, ma la organizzazione è riuscita solo a qualche anno dalla sua scomparsa.
Hanno partecipato 64 coppie, divise per categoria AB e C, ma solo sino alla terza partita. Tale handicap, che aveva chiaramente la finalità di favorire le categorie maggiori, ha finito per evidenziare la bravura di qualche formazione di categoria C , come quella cagliaritana formata da Lorenzo Contini e Maria Grazia Mura ( 4° ) che hanno battuto, nei quarti, proprio la coppia della Risorgimento San Sperate Massimiliano Asuni-Gregorio Virdis ( 7° ) di cat. AB. Il reinquadramento e le prestazioni in campo hanno poi evidenziato la ottima giornata delle due coppie della SOMS che, dopo aver superato i rispettivi raggruppamenti, si sono ritrovate a disputare la finale “ in casa “. Roberto Peddis e Luca Piras ( 1° ),avendo una marcia in più dei pur bravi Pierpaolo Regoli e Salvatore Jesus Pinna ( 2°), hanno vinto nella finale di gara col punteggio di 12/6 e sempre con buon margine di vantaggio.
Le due semifinali finite col punteggio di 12/6 e 12/10 hanno ribadito nel primo caso la bravura dei giovani Peddis-Piras contro la formazione dell’ ACLI SESTU Nicola Orrù-Enea Porcu ( 3° ) e nel secondo la vittoria più sudata dell’altra coppia oristanese contro quella cagliaritana. Quinto posto alla coppia Giorgio Marras – Enrico Congiu della Società organizzatrice ed ottavo per la coppia della CB Settimo Turnu – Mereu.
Premiazioni secondo programma e citazioni di circostanza rivolte al numeroso pubblico presente nell’ impianto di via Gramsci da parte dei dirigenti della Società organizzatrice e del Presidente Provinciale Alastra , come già detto, nella duplice veste di Presidente del C.P. di CA e di Direttore di Gara presenti gli arbitri di partita Signora Alessandra Cossu e Sig. Nicola Sacceddu.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
5° TROFEO SINDIESE. GARA REGIONALE INDIVIDUALE ed A SETTORI - C.B. SAN DEMETRIO - SINDIA - 30 APR. 2017.
Oltre 130 persone hanno assistito alle fasi finali del 5° TROFEO SINDIESE, organizzato dalla C.B. San Demetrio di Sindia nella Provincia di Nuoro. Erano iscritti alla gara 128 individualisti divisi in 35 di categoria A, e 55 di B e 78 di cat. C Dopo le giornate in cui sono state giocate le batterie eliminatorie ( dal 24 al 29 aprile ), domenica 30 il D.G. Giuseppe RUIU del GAP di SS ha reinquadrato il girone finale che comprendeva 6 atleti della SOMS di OR e della C.B. Organizzatrice, 1 della C.B. Cagliari, 1 della S.G. Battista di Lunamatrona, le C.B. Concordia, SS,. Soleminis, Com. Settimo e C.B. Settimo, Ancora una volta, Roberto Peddis ( 1° )della SOMS OR, apparso in gran forma, ha messo in fila tutti compreso l’ eccellente secondoTeodoro Materazzo ( della C.B. Organizzatrice ), che è riuscito a segnare solo sette punti nella partita di finale. Di rilievo anche le
semifinali giocate da Peddis contro lo stoico sindiese Demetrio Cubeddu ( 3° ) che ha conteso la vittoria sino ad 11 al forte oristanese e dal sassarese della C.B. Concordia Gianni Sanna ( 4° ) che, opposto a Teodoro Materazzo, si è arreso ai 10 punti. A seguire nella classifica finale dal 5° all’ 8°, Massimo Mura della San Demetrio, Antonello Pinna e Sarais Filippo della SOMS OR e Sebastiano Cutrufello della C.B. Cagliari.
Presenti alle premiazioni, condotte dal Presidente della Società Organizzatrice, Il delegato Prov.le di Oristano e, in rappresentanza del C.R.-Commissario D.P. NU, il resp. Tecnico del C.R. sig. Carlo Pisu ed il resp.le arbitrale della D.P. Nuoro Sig. Andrea Nieddu. Premiazioni secondo programma e soddisfazione espressa dalla Società Organizzatrice per il numeroso pubblico e per la partecipazione di numerose Società ed atleti delle diverse provincie.