ultima gionata campionato di serie
14 ° ED ULTIMA GIORNATA DEL CAMPIONATO ITALIANO DI SOCIETA DI SERIE B – CENTRO SUD.
Con una prestazione di grande orgoglio e la dimostrazione di bravura e carattere dei suoi atleti, la TERMOSOLAR-CB Cagliaritorna dalla difficile trasferta a Frosinone contro la BOVILLE con una vittoria per 1/2, 38 punti subiti, 42 segnati ed una splendida promozione alla massima Serie dello sport Bocce: Serie A.
E’ la più degna conclusione per un Campionato di testa, anche avversato da tentativi malriusciti di rovesciamento a tavolino dei valori mostrati ed acquisiti sui diversi campi della penisola, oltre che su quelli della sede istituzionale di Via Darwin, nel quale i meriti vanno equamente divisi fra i titolari della sponsor Termosolar, i dirigenti della C.B. Cagliari, il coach Marco Brucciani e gli splendidi atleti: Paolo Brucciani (capitano della squadra), Pierpaolo Cossu, Roberto Moi, Emanuele Porcu, Francesco Sias e le riserve Giuseppe Carbonella e Massimo Masala, che hanno mostrato serietà negli allenamenti, rispetto delle scelte tecniche e la necessaria continuità dei risultati in genere altamente positivi, in qualche occasione interrotta da prestazioni non all’altezza.
Nell’ ultimo incontro giocato a Frosinone contro il team della BOVILLE, dopo la pericolosa sconfitta (8/0,8/1) della terna Brucciani, Sias ( sostituito da Porcu nel 2° set ) Cossu, subita dalla terna di casa Tullio, Campi, Campoli, l’ immediato recupero di Robertino Moi che ha pareggiato le sorti dell’ incontro dopo i primi due games, vincendo la sua individuale contro Barbieri per 8/7, 8/0. Grande la partita giocata dal doppio cagliaritano Brucciani, Cossu che ha conquistato il punto della vittoria per la Termosolar contro Tullio, Campoli battuti senza se e senza ma per 8/0, 8/4. Importantissimo il risultato del secondo doppio che partiva dalla possibilità di due risultati utili: vittoria o pareggio; è stato pareggio che Moi, Sias hanno caparbiamente strappato, dopo aver perso il primo set per 8/1, con un poderoso recupero, battendo Barbieri,Campisi per 8/4 e affidando alla Serie A le ulteriori soddisfazioni di un gruppo ben amalgamato in tutte le sue componenti. Ha diretto l’ incontro l’ arbitro nazionale Renato Salvi del GAP di Roma .
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
La C.B. Sassari, impegnata in casa contro la seconda in classifica, ha subito una sconfittainequivocabile scandita dal 3/0 impostole dalla NCDA Capitinoche ha fatto tutto il possibile per superare la Termosolar dalla quale distava solo una lunghezza in classifica. Lunghezza che, a fine Campionato, è rimasta invariata e costringerà la squadra napoletana ai play off.
Persi in contemporanea i games di terna (4/8,7/8) e singolo (4/8,3/8) i sassaresi hanno pareggiato il primo game di coppia con Depalmas,Cordedda ( prima Antonio e poi Giovanni ) contro Coppola ( Di Ruscio nel 2° set), Laezza ( Greci nel 2° set ) perdendo il primo set per 8/2 e vincendo il secondo per 4/8. In conclusione dell’incontro, la NCDA ha espresso la soddisfazione per la eccellente vittoria e nel contempo la delusione che non le consente la promozione diretta ma la possibilità di accesso alla categoria superiore solo dopo la eventuale vittoria ai play off. La C.B. Sassari, per suo conto, dovrà pensare al rafforzamento del gruppo per sperare in un prossimo campionato d’ elite nella serie cadetta. Ha diretto l’ incontro l’arbitro regionale Pietro Fiori del GAP di Sassari.
RISULTATI DEGLI ALTRI INCONTRI: Isia G.Service < Centro Riabilitazione Lars 0/1; Le Delizie>Don Bosco 2/0
CLASSIFICA FINALE: TERMOSOLAR punti 30, NCDA CAPITINO, 29, Le DELIZUIE E BOVILLE 21, CB SASSARI, DON BOSCO e LARS 15, ISIA G. SERVICE 11.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
PROMOZIONE ALLA SERIE B: Non è riuscito alla ASD GALLIGEL di ribaltare il risultato di 3/0 subito all’ andata dai napoletani della Kennedy Ambaraba. Questi ultimi sono infatti riusciti nell’ intento di bloccare sul 2/0 il desiderio fortemente manifestato con eccellenti partite sui campi di Via Gramsci a Sestu. Il Direttore di Gara Roberto Mereu ha infatti trascritto nel suo verbale di incontro il risultato di 2/0 che premiando e promuovendo alla serie B la squadra napoletana, costringerà il team sestese ad una nuova partecipazione al campionato di serie C.