memorial biccai
4° MEMORIAL BICCAI– Regionale a coppie -a settori - di specialità raffa. 22.06.2017.
La Società SOMS di Oristano, ha organizzato il 4° Memorial Biccai, che si è svolto nella settimana 15/19 maggio con finali il 21 maggio sulle corsie del bocciodromo di via Solferino. Erano iscritte 104 coppie in rappresentanza delle 4 provincie della regione.
Concluse le batterie eliminatorie e dopo il riquadramento della gara disposto dal Signor Giuseppe RUIU – arbitro del GAP di Sassari designato alla direzione, con la collaborazione degli arbitri di campo, Muscheri e Piras del GAP di OR, la rappresentanza degli atleti in finale era di tre coppie per la CB Cagliari e la CB Sassari, di 2 per la Società Organizzatrice, la CB Simaxis e la San Demetrio di Sindia ed una rispettivamente per le bocciofile di Sanluri, la CB Settimo e la Risorgimento di San Sperate. La gara, che prevedeva la divisione in categoria sino al possibile, ha operato subito il primo screening nella categoria A nella quale una delle coppie cagliaritane, Masala-Moi, è stata eliminata da Dessolis-Cordedda della CB Sassari, mentre la seconda coppia della CB Sassari Depalmas-Cordedda G. è stata battuta dalla cagliaritana Cossu-Carbonella. Nella serie C, hanno superato gli ottavi di finale Cossu-Poddighe della CB Simaxis ed i sindiesi della San Demetrio Piu-Materazzo; in serie B bella vittoria della coppia sanlurese Marroccu-Usai e di Cossu-Poddighe della CB di Simaxis.
In un bocciodromo al limite della capienza, si è potuto quindi assistere alle “ passeggiate” di semifinale e finale nelle quali Giuseppe Carbonella-Pierpaolo Cossuhanno concesso solo il punticino della bandiera sia ai sanluresi Marroccu-Usai, che a Cossu-Poddighe di Simaxis; certamente i “ cagliaritani “, in forma smagliante, hanno mostrato subito la miglior grinta vincente ed una giornata di grande spolvero nella quale all’ avversario non rimane che soccombere ed assistere al gioco dei più forti. Maggiormente combattuta la semifinale fra C/B nella quale gli oristanesi Cossu-Poddighe hanno avuto la meglio sui sindiesi Piu-Materazzo superati per 12/7.
Applausi per tutti prima delle premiazioni, nel corso delle quali i dirigenti della SOMS hanno ringraziato lo sponsor ed elogiato le formazioni “di casa“ Zara-Corriga ( 11°), Diliberto-Poni ( 15°) e la coppia “cagliaritana“ che ha meritatamente portato a casa il Trofeo. Il saluto della FIB è stato portato dal Dr. Migliorini – Delegato per la provincia di Oristano.
Classifica finale: 1° Class. Giuseppe CARBONELLA-Pierpaolo COSSU della C.B. Cagliari; 2° Felice FENU-Aldo PODDIGHE della C.B. Simaxis; 3° Luigi MARROCCU-Modesto USAI della CB Sanluri; 4° Massimo PIU-Teodosio MATERAZZO della S. Demetrio Sindia. Seguono dal 5° all’ 8° G. Dessolis-A. Cordedda della CB Sassari, A. Paulis G._Virdis della Risorgimento San Sperate, P. Olivella-M.Murgia della CB Settimo e D. Piu-F.D. Pinna della S. Demetrio di Sindia.
Le coppie finaliste
I vincitori con lo sponsor