trofeo città di Settimo
DALLA F.I.B. NOTIZIE PER LA STAMPA
“TROFEO CITTA’ DI SETTIMO SAN PIETRO” : gara provinciale di specialità raffa a coppie. 29/maggio -3 giugno 2017.
80 coppie, in rappresentanza di 20 Società e dei Comitati provinciali di Cagliari, Nuoro ed Oristano, sono state sorteggiate dal D.G. Sig. Gianluca Franco LILLIU arbitro regionale del GAP di CA, per i gironi eliminatori, giocati nel bocciodromo settimese nelle serate dal 29 maggio al 2 giugno. I vincenti le eliminatorie ( tre per la bocciofila organizzatrice Comunale , ed una per la concittadina C.B. Settimo, ed anche per le ASD SOMS di Mandas e SOMS OR, Serramanna, Ricreativo di Arborea, Comunale di Carbonia, ACLI di Sestu e Soleminis), si sono ritrovati in un quadro di finale che, dopo tre spareggi vinti dai padroni di casa M. Anedda- V. Locci sulla coppia S. Atzori-V. Gessa della SOMS di Mandas (9°) , dagli aclisti E. Orrù-R.Usai contro E. Catapano- P. Casu della SOMS OR (11°) e da Efisio e Federico Sacceddu opposti a M. Mereu-B.Pilloni di Soleminis (10°), delineava otto finalisti di buona levatura, tutti accreditabili di vittoria finale.
Nelle velocissime partite dei quarti di finale, sono state invece eliminate le coppie casalinghe Maurizio Anedda-Venanzio Locci ( 5° ) la coppia della bocciofila Settimo Pasquale Olivella-Mario Murgia (8°), la formazione Ercole Orrù-Roberto Usai della ACLI Sestu (6°) e, battuta dai consoci Efisio e Federico Sacceddu ( 3°) la terza fra le coppie vincenti una batteria Pierpaolo Todde-Enrico Anedda (7°).
Intorno alle 17,00 il Direttore di Gara ha chiamato in campo le due formazioni semifinaliste che, si sono presentate nelle corsie periferiche dell’ impianto agli ordini degli arbitri Sigg. Daniele Porceddu e Nicola Sacceddu.
La coppia di Serramanna formata da Gianfranco Guerrini e dal giovanissimo Fabio Serra ha affrontato e battuto facilmente il doppio composto da Orrù-Rullo di Arborea (4°) ed in contemporanea la coppia della Comunale Carbonia Mariano Pilia-Piero Zicca ha sudato non poco per superare la formazione casalinga dei Sacceddu ( nonno e nipote ).
Finale quindi fra le formazioni di Serramanna (Fabio Serra - Gianfranco Guerrini) che con un gioco maggiormente tecnico ed efficace ha avuto la meglio sui portacolori della Comunale di Carbonia Mariano Balia e Zicca Piero ( 2°).
Applausi per tutti da parte del numeroso pubblico presente che, comunque, aspettava un miglior risultato dalle formazioni casalinghe.
Premiazioni secondo programma guidate dall’ ottimo D.G. Lilliu alla presenza del Presidente FIB CA Sig. Alastra e conclusione della gara intorno alle 18,45.