trofeo boccia d'oro
43° TROFEO BOCCIA D’ ORO- Gara regionale individuale di specialità raffa- 29 maggio /2 giugno 2017.
129 atleti, in rappresentanza iscritti da 21 Società in n. di 41 per la categoria A, 57 di cat. B e 31 di cat. C hanno giocato per la conquista di un posto di finale nella gara promossa dalla ASD Nuova Boccia d’ Oro e diretta con autorevole signorilità dal Sig. Marco Albioni – arbitro regionale, con la collaborazione dei commissari ed arbitri di campo Sigg. Ruiu Giuseppe, Fiori Giov. Battista, Sechi Mario, e Chessa Pietro, tutti del GAP di Sassari.
Dopo le batterie e gli spareggi per il riquadramento, 16 individualisti, in rappresentanza di 9 Società ( 4 SOMS OR, 3 Concordia SS, 2 CB Cagliari, 2 CB Sassari ed 1 rispettivamente per la Società Organizzatrice, per la Mercede di Alghero, per la Sacro Cuore SS, per la Risorgimento San Sperate e per Aglientu) sono stati chiamati dal D.G. alle finali di gara. Ancora sugli scudi il nome del sassarese Francesco Sias primo classificato, tesserato per la CB Cagliari, che ha trovato pochi ostacoli negli avversari incontrati ed annullato, con un significativo 12/3, il desiderio di primeggiare dell’ unico finalista della ASD Organizzatrice Giovanni Sedda ( 2°), verso il quale era convogliata la clac dei tifosi. La marcia vincente di Sias era stata preceduta negli ottavi di finale dalla vittoria su Rio Stangoni della CB Sassari, nei quarti di finale su Luca Piras( 5°) della SOMS di OR e nella semifinale battendo l’ algherese Antonio LIBI ( 3°).
Giovanni Sedda della ASD Boccia d’ oro, aveva invece battuto, nel suo cammino verso la finale di gara, Ivo Pili ( 10°) della CB di San Sperate negli ottavi, Giovanni Sanna(6°) nei quarti ed Emanuele Pistidda (4°) nella semifinale.
Dopo i rituali convenevoli, portati dalla Presidentessa della Società, è seguita la consegna dei premi consegnati secondo programma. Alle ore 19,30 il preciso D.G. ha dichiarato conclusa la Gara.