4° trofeo città di Soleminis
“4° TROFEO CITTA’ DI SOLEMINIS “. Gara Provinciale serale individuale di specialità raffa:
Organizzata in modo esemplare dalla Società Sportiva ASD di Soleminis con la collaborazione del C.P. FIB di Cagliari e la partecipazione della Amministrazione Civica che la ha sponsorizzata, si è conclusa nelle corsie del funzionale bocciodromo costruito nella zona di destinazione sportiva soleminese, la quarta edizione del Trofeo denominato “ CITTA’ di SOLEMINIS “. Con una nutrita partecipazione (ben 210 atleti iscritti - 43 di Cat. A, 77 di cat B e 90 di cat. C in rappresentanza di 26 Società ), e la presenza di oltre 200 spettatori che hanno seguito con attenzione tutte le partite di finale, la gara ha avuto uno svolgimento regolare, ben inquadrata in sede di sorteggio e coordinata nelle fasi finali, dalla attenta direzione di gara affidata alla signora Alessandra Cossu del GAP di Cagliari e dagli arbitraggi delle partite di finale, cui sono stati chiamati i sigg.ri Sacceddu, Concu e Porceddu.
Ancora una volta, come detta la legge dello sport, ha vinto il “grande Roberto Moi” ex campione italiano, che con giocate di altissimo livello e conduzione tecnica ineccepibile, ha messo in fila tutti i pretendenti, fra i quali spiccano nomi del calibro di Carlo Farris (8°) ,Viviana Pasquini (10°), Walter Boniello(13°), Andrea Ratto (5°) ed alcuni nomi nuovi per le alte classifiche, come il settimese Mario Murgia e Michele Pilloni di Bacu Abis . Il cagliaritano Roberto Moi( Robertino per gli amici dello sport bocce ) ha fatto piazza pulita degli avversari incontrati e concedendo a ciascuno pochi punti: 5 nella finale all’ ottimo, giovanissimo e promettente Federico Sacceddu (2°) della Comunale di Settimo, e solo 4 a Mario Murgia (3°) della ASD Settimo. Nella seconda semifinale Sacceddu aveva battuto per 12/5 il sorprendente Michele Pilloni (4°) della C.B. di Bacu Abis. Molto applaudite alcune eccellenti fasi della finale nella quale l’esperienza e la bravura del trentaduenne “campione“ Moi hanno avuto la meglio sulla prorompente smania del giovanissimo U 15 Sacceddu.
Premiazioni condotte dal Presidente Provinciale Alastra, nel corso delle quali sono stati premiati i migliori atleti ed atlete che hanno frequentato i corsi scolastici giovanili, i campioni provinciali 2017 (fra i quali spiccava la presenza della medaglia d’ argento Mirella Cotza) e, naturalmente, i primi classificati nella gara.
Dopo un brevissimo,commosso intervento della Presidentessa della Società, Signora Loreta Pistis, Antonio Pinna-Presidente Regionale FIB ha voluto sottolineare e ringraziare per l’ impegno profuso la Dr.ssa Girau ed i suoi collaboratori per la appassionata preparazione ed avvio allo sport bocce di oltre 2000 giovani studenti delle scuole primarie del circondario. Ai giovani premiati ed a tutti i partecipanti ai corsi, Pinna ha rivolto l’incoraggiamento a proseguire nella preparazione, che li attende nelle Società della provincia cagliaritana per proiettare le attività sportive verso la competizione che, come quella odierna, ha visto primeggiare due giovani atleti fra i migliori dello sport bocce nella provincia, nella regione ed anche in campo nazionale.
In conclusione della magnifica giornata di sport, Pinna ha voluto ringraziare ed incoraggiare la Presidentessa Pistis ed i suoi Soci a continuare alacremente nel promuovere attività ottimamente finalizzate come, quella appena conclusa, e sollecitare il C.P. di Cagliari a moltiplicare gli sforzi, in un momento obiettivamente difficile, per la crescita delle Società e, nelle stesse, delle attività femminili e giovanili che, come oggi dimostrato, sono i motori trainanti dello sport in generale e delle sport bocce in particolare.
CLASSIFICA FINALE DELLA GARA: 1° Roberto MOI della CB Cagliari; 2° Federico Sacceddu della CB Comunale Settimo; 3° Mario Murgia della bocciofila Settimo; 4° Michele Pilloni della ASD Bacu Abis. A seguire, dal 5° all’ 8° Andrea Ratto ( S. Giuseppe Pirri ), Pasquale Olivella della Bocciofila Settimo, Vandro Gessa della SOMS Mandas e Giancarlo Farris della Galligel Sestu.
Il 2° classificato Federico Sacceddu con la presidentessa Pistis
Il 1° classificato Roberto Moi con la presidentessa Pistis