48° trofeo san giovanni -settimo s.p.
“48° TROFEO SAN GIOVANNI”- gara provinciale a coppia di specialità raffa
La “storica” Società Bocciofila SETTIMO , prima affiliata F.I.B. nel Comune di Settimo San Pietro, ha programmato e regolarmente organizzato la 48° edizione del Trofeo San Giovanni, una classicissima dello sport bocce regionale.
La gara, diretta senza difficoltà dal responsabile del Gruppo Regionale Arbitri – Arb. Naz.le Sig. Roberto Mereu ( di Settimo S. Pietro ), coadiuvato dai Sigg. arbitri di partita Nicola Sacceddu e Giuseppe Concu appartenenti al Gap di CA, è stata volutamente programmata in due tronconi a se stanti : il primo riservato a sole coppie di categoria C, con 16 formazioni sorteggiate su due batterie ed il secondo riservato alle formazioni di cat. A e B al quale erano iscritte 44 coppie, sorteggiate in 6 batterie.
Dopo 5 serate di eliminatorie, tutte giocate sulle 6 corsie del centro settimese, il D.G. ha dato appuntamento alle coppie finaliste sui soli campi della bocciofila Organizzatrice di via San Salvatore.
Nella categoria C ha prevalso la coppia formata da una vecchia ed una promettente gloria ( Efisio e Federico Sacceddu (1°)– nonno e nipote della ASD Comunale di Settimo) che hanno concesso pochi punti alle altre finaliste qualificate ed in particolare agli asseminesi Vittorio Cabras e Giovanni Tinti (3°) battuti in semifinale ed all’ altra coppia finalista Mauro Mereu- Bruno Pilloni (2°) della bocciofila di Soleminis ( che, dopo aver battuto la coppia “ rosa “ Chiara Sinico-Donatella Valenti(4°)-della San Giuseppe Pirri, sono incappati in una magistrale partita dei primi classificati i quali non hanno concesso neanche l’ onore del punticino “ della bandiera “ ).
I vincitori gara cat. C Sacceddu Efisio - Sacceddu Federico premiati dal presidente Esiodo Deiana
e il vice presidente Tebaldo Salis
Nelle finali delle categorie A e B, la Società Comunale ha ribadito la più forte rappresentanza applaudendo alla vittoria di Paolo Salis e Daniele Porceddu che col punteggio di 12/7 hanno ridotto la velleità di vittoria della coppia cagliaritana formata da Roberto Moi e Linda Pintabona ( 2°). Terzo posto a Francesco Casciu – Andrea Ratto della S. Giuseppe Pirri, quarto agli oristanesi della SOMS che, in coppia mista Geromino Mariotti-Viviana Pasquini hanno dovuto subire una onorevole sconfitta per 12/8, dall’ altra coppia mista seconda classificata. A seguire, dal quinto al sesto posto nell’ ordine, le coppie Frau-Godel della Airport 76, e Congiu-Farris della Galligel Sestu
Applausi per tutti i finalisti da un pubblico che ha gremito le corsie circostanti i campi di gioco e premiazioni, secondo programma, guidate dal D.G. e dal Presidente della Società Esiodo Deiana che ha avuto parole di ringraziamento per i partecipanti in presenza del V.P. del C.P. di Cagliari Dr. Gianluca Lilliu. Eccellente la tempistica delle finali che, premiazioni comprese, ha avuto epilogo alle ore 19,00.
I vincitori della gara cat. A/B Paolo Salis - Daniele Porceddu sempre premiati dal vice presidente
Tebaldo Salis e il presidente Esiodo Deiana.