trofeo città di serramanna
DALLA F.I.B. – notizie per la stampa
Mentre a Padova i giovanissimi eroi dello sport bocce cagliaritano si aggiudicavano una storica COPPA ITALIA, prima nella storia delle bocce sarde juniores, i seniores giocavano per aggiudicarsi la più “ modesta” XII TROFEO CITTA’ DI SERRAMANNA, provinciale serale iniziata il 26 giugno e conclusa il 1° Luglio 2017.
La gara, ben organizzata dalla A.S.D. C.B. Serramanna, con la sponsorizzazione della amministrazione comunale e la collaborazione del Comitato Provinciale di Cagliari, è stata molto partecipata sia dai tesserati di cat. Cche hanno partecipato in 88 alla individualeloro riservata, sia nelle categorie B ed Ache hanno partecipato con 44 coppie; in tutto 176 atleti, molto agguerriti.
Ha avuto il suo bel da fare l’ ottimo D.G. GLF Lilliu, arbitro regionale del GAP di CA, che ha condotto a buon fine la lunga competizione, senza sbavature e nel massimo rispetto dei regolamenti da parte delle formazioni in campo, anche grazie alla collaborazione degli arbitri di partita Sigg. Pisu, Porceddu, Concu e Sanna tutti del GAP di CA.
Nella categoria C erano rappresentate con 2 atleti le Società Comunale di Carbonia e Risorgimento di San Sperate; con un atleta le Società SOMS di Mandas ed Oristano, la ACLI di Sestu, la CB Serramanna, la Airport 76 di Monserrato e la C.B. di Sanluri.
Per le categorie superiori A,B la CB Serramanna era rappresentata da due coppie, la C.B. Cagliari, La Risorgimento di San Sperate, l’ ACLI Sestu e la Sardara 93 con una sola formazione. Buon successo per gli atleti della Società Organizzatrice ed in particolare per Riccardo Fiorentini-Fabrizio Medda(1°) che dopo aver battuto nella semifinale i consoci Fabio Serra-Sergio Tuveri (3°) hanno giocato una bella finale, vinta per 12/7, contro la coppia Andrea Paulis-Gregorio Virdis(2°) della Risorgimento San Sperate. Paulis e Virdis, nella loro semifinale, avevano battuto Silvio Cuccu-Maurizio Usai(4°) della C.B. Cagliari. Quinto posto per la coppia GP.Cau-R. Usai dell’ ACLI Sestu ed al sesto posto la coppia S. Altea-I.Cauli della CB di Sardara.
Nella individuale di C, nulla di scontato; gioco sostanzialmente equilibrato, e vittoria per 12/9 di Maurizio Piras (1°) della SOMS Mandas su Carlo Mereu della Com. Carbonia (2°); terzo posto Per Salvatore Madau battuto nella semifinale per 12/7 dal vincitore Piras e quarto per il sestese della Acli Roberto Massa che aveva perso in semifinale ( 12/6) dal secondo classificato. Seguono in classifica il serramannese Eugenio Cabriolu (5°), Salvatore Ambus di San Sperate(6°), il monserratino Cesare Atzeni (7°) e la Presidentessa della CB Risorgimento San Sperate Alessandra Cossu (8°). 9° posto per Alfonsina Mura di Sanluri, 10° per Fabio Gessa di Mandas ed 11° per Giovanni Amos Muscheri della SOMS di Oristano.
Gara conclusa con l’applauso del numeroso pubblico rivolto agli organizzatori, atleti, D.G. ed Arbitri, i ringraziamenti del Presidente della Società Salvatore Molino e, per l’ amministrazione Comunale di Serramanna, il saluto portato dal Vice Sindaco. Sono seguite le premiazioni, secondo programma, guidate dal D.G. Lilliu e la certificazione di fine gara alle ore 20,00.