Campionato di Serie A, prima giornata: Termosolar Cagliari sconfitta a Treviso
Esordio sfortunato per la Termosolar Cagliari nella prima giornata del campionato di Serie A, sconfitta dalla Fashion Cattel di Treviso con il risultato di 2 a 1.
La formazione cagliaritana rientra dalla trasferta trevigiana con il rammarico di aver sfiorato il colpaccio in casa di una delle formazioni favorite alla conquista del titolo italiano. E' stata la Termosolar, infatti, a chiudere il primo turno in vantaggio per 1-0, grazie al punto conquistato dalla terna con Moi, Cossu e Brucciani, mentre nell'individuale Franceso Sias contro Giuseppe D'Alterio, dopo aver vinto il primo set, è stato ad un passo dal conquistare anche il secondo, perso per 8 a 7. Sul 2 a 0 sarebbe stata tutta un'altra partita, invece negli incontri di coppia ha prevalso la caparbietà e la forza di reazione della fortissima squadra trevigiana, che pur con l'assenza di Mirko Savoretti, ha schierato in campo atleti del calibro di D'Alterio, Zovadelli, Pappacena e Rotundo.
In ogni caso, nonostante la sconfitta, la squadra guidata da Carlo Pisu rientra soddisfatta dalla trasferta e con grande ottimismo per il prosieguo del campionato. Prossimo incontro, sabato 14 ottobre, in casa con la CVM UTENSILTECNICA Montegridolfo, che nel primo incontro giocato in casa ha superato il Montegranaro per 1 a 0. Il prossimo sabato avrà inizio anche il campionato di Serie B, dove è impegnato il C.B. Sassari che nella prima giornata incontrerà in casa la Lollo Caffè Kennedy.
Fashion Cattel – Termosolar Cagliari 2-1 (53-44)
Zovadelli-Pappacena-Rotundo vs Brucciani-Moi-Cossu 2-8, 6-8; G. D’Alterio vs Sias 5-8, 8-7;
Zovadelli-Pappacena vs Brucciani-Cossu 8-0, 8-5; G. D’Alterio-Rotundo vs Moi-Sias 8-1, 8-7
All. Fashion Cattel: Paolo Bompan
All. Termosolar Cagliari: Carlo Pisu
Direttore: Giovanni Scattini di Bergamo