Serie A, troppo forte la CDM VALLEFOGLIA: la TERMOSOLAR CAGLIARI sconfitta nelle Marche
Sulla carta la trasferta a Colbordolo, contro la seconda in classifica del massimo campionato, era certamente proibitiva, ma la buona prestazione in casa di sabato scorso aveva aperto più di una speranza nei pensieri della formazione di CARLO PISU. Sul campo invece la CDM VALLEFOGLIA ha fatto valere quella differenza di valori che si ritrova in classifica generale, con i marchigiani in lotta per lo scudetto e i cagliaritani invece, in zona salvezza.
Il risultato finale, 3 a 0, non lascia dubbia sulla superiorità della formazione di Colbordolo, che già dopo il primo turno di terna e individuale aveva messo in sicurezza il risultato finale. Per i cagliaritani della TERMOSOLAR sconfitta netta nella terna, dove sono scesi in campo BRUCCIANI, PORCU e COSSU (8-1, 8-4) e anche MOI nell'individuale niente ha potuto contro il forte PORROZZI (8-4, 8-3).
L'andamento dell'incontro non cambia neppure nel secondo turno, con le coppie sarde che riescono a strappare un solo set con MOI - SIAS (2° set NICOLAS MEREU) , mentre ancora sconfitti nell'altra partita di coppia BRUCCIANI - PORCU.
Unica nota positiva la classifica, dove rimangono invariate le distanze della TERMOSOLAR CAGLIARI sulle ultime due posizioni, quelle che determineranno la retrocessione, con la FASHION CATTEL che accorcia le distanze sui cagliaritani ma la formazione di Treviso ha giocatori di uno spessore tecnico che la porterà in breve tempo in una zona di classifica più tranquilla.
C.D.M. VALLEFOGLIA - TERMOSOLAR CAGLIARI 3-0 (63-28)
Patregnani-Maione-Paganelli vs Brucciani-Porcu-Cossu 8-1, 8-4;
Porrozzi vs Moi 8-4, 8-3;
Porrozzi-Patregnani vs Brucciani-Porcu 8-2, 8-6;
Maione (2° set Marini)-Paganelli (2° set Carbonari) vs Moi-Sias (2° set N. Mereu) 8-0, 7-8
All. C.D.M. Vallefoglia: Anselmo Druda
All. Termosolar Cagliari: Carlo Pisu
Direttore: Silvio Giustozzi di Macerata
Classifica: Boville Marino 25, C.D.M. Vallefoglia 23, MP Filtri Caccialanza 22, CVM Utensiltecnica 19, Montegranaro 15, Nova Inox Mosciano 14, Alto Verbano 14, G.S. Rinascita 11, Termosolar Cagliari 10, Fashion Cattel 9, E. Millo 5, L’Aquila 4