Serie A, altra vittoria in casa per la TERMOSOLAR CAGLIARI
Prima giornata del girone di ritorno e altra vittoria in casa per la TERMOSOLAR CAGLIARI, che dopo l'impresa di sabato scorso contro i campioni d'Italia della CACCIALANZA, liquida anche la FASHION CATTEL con il risultato di 1 a 0. E' un momento d'oro per la formazione del tecnico CARLO PISU, che con 6 punti negli ultimi due turni è andata ad occupare una posizione in classifica di tutto rispetto e soprattutto di grande tranquillità in ottica salvezza.
Per superare la forte formazione trevigiana c'è voluta un'altra prestazione di alto livello da parte dei cagliaritani, tenuto conto della qualità tecnica dei giocatori dI Monastier, purtroppo penalizzati durante l'incontro dall'infortunio di MIRKO SAVORETTI, nel corso del 1° set dell'individuale. Ciò niente toglie, comunque, alla brillante prova disputata da BRUCCIANI e compagni, che stanno attraversando un ottimo momento di forma.
Pari (0-0) dopo il primo turno, con l'individuale che ROBERTO MOI pareggia contro SAVORETTI poi sostituito da ROTUNDO (6-8, 8-3) e la terna con BRUCCIANI, COSSU, SIAS che vince il primo set e perde il secondo contro ZOVADELLI, G. D'ALTERIO, PAPPACENA (8-2, 3-8).
Il punto decisivo nel secondo turno, ancora con la coppia BRUCCIANI - COSSU (così come contro la Caccialanza), che supera la formazione trevigiana con PAPPACENA - ROTUNDO con un doppio 8 - 3. Fondamentale anche il secondo incontro di coppia con la grande prestazione di EMANUELE PORCU che dalla panchina sostituisce MOI nel 2° set (perso il primo per 1-8) e insieme a FRANCESCO SIAS vince il set (8-5) pareggiando la partita.
Altri tre punti in cascina per la TERMOSOLAR CAGLIARI, doppio turno casalingo sfruttato al meglio e classifica bella da vedersi, con la formazione cagliaritana che si allontana ulteriormente dalla zona retrocessione, tiene dietro la stessa FASCHION CATTEL e supera il CVM UTENSILTECNICA, sconfitto in casa.
Prossimo turno sabato 17 febbraio, dopo la pausa di carnevale, in trasferta sui campi della CVM UTENSILTECNICA di Montegridolfo.
Termosolar Cagliari-Fashion Cattel 1-0 (50-40)
Brucciani-Cossu-Sias vs Zovadelli-G. D’Alterio-Pappacena 8-2, 3-8;
Moi vs Savoretti (1° set Rotundo) 6-8, 8-3;
Moi (2° set Porcu)-Sias vs Zovadelli-G. D’Alterio 1-8, 8-5;
Brucciani-Cossu vs Pappacena-Rotundo 8-3, 8-3
All. Termosolar Cagliari: Carlo Pisu
All. Fashion Cattel: Paolo Bompan
Direttore: Roberto Mereu di Cagliari
Classifica: Boville Marino 29, C.D.M. Vallefoglia 26, MP Filtri Caccialanza 23, CVM Utensiltecnica 23, Nova Inox Mosciano 18, Alto Verbano 18, TERMOSOLAR CAGLIARI 16, Montegranaro 15, Fashion Cattel 12, G.S. Rinascita 12, L’Aquila 7, E. Millo 5