Serie C, la SOMS ORISTANO promossa in Serie A2
La SOMS ORISTANO vince il girone 2 di Serie C e insieme alla GALLIGEL SESTU, già promossa matematicamente dal turno precedente, disputerà il prossimo campioanto di SERIE A2.
Decisiva l'ultima giornata di campionato, con gli oristanesi impegnati in casa contro LA PINETA di Tempio e avanti un punto sulla Ittirese, in trasferta contro la già retrocessa SACRO CUORE di Sassari.
L'importante posta in palio ha reso l'incontro difficile e pieno di tensione, ma la formazione del Presidente ANTONELLO PINNA non fallisce l'obiettivo, vince 3 a 0 e raggiunge lo storico traguardo della promozione in un campionato di assoluto rilievo nazionale come la nuova Serie A2.
La SOMS ORISTANO è prima in classifica e vince il campionato con 13 punti, frutto di 4 vittorie e 1 pareggio su 6 incontri, unica sconfitta sabato scorso sui campi di Ittiri. Partita con i favori del pronostico, la squadra del tecnico OSCAR MIGLIORINI ha confermato una superiorità generale della formazione rispetto alle concorrenti, grazie ad una rosa di giocatori completa e competitiva, a partire dal capitano MATTEO OLIA e da LUCA PIRAS, ANTONELLO NURRA, ROBERTO PEDDIS, WALTER BONIELLO, IVAN LAI, MARCO COCCO e dirigente GIOVANNI MATTU, sino allo scorso anno componente della squadra come atleta.
Nell'altro incontro del girone, inutile la vittoria a Sassari dell'ITTIRESE, formazione che ha dimostrato tutto il proprio valore terminando il campionato al 2° posto con 12 punti. Retrocede il SACRO CUORE SASSARI.
Nel GIRONE 3, ancora una vittoria per la GALLIGEL SESTU che stravince il campionato e parteciperà al prossimo campionato di A2. Secondo posto per il COMUNALE SETTIMO, quindi il COMUNALE CARBONIA e, all'ultimo posto, il RISORGIMENTO SAN SPERATE che retrocede in 1^ categoria.
Girone 3: S.O.M.S. Oristano-La Pineta 3-0 (59-32); Sacro Cuore-Ittirese 1-2 (40-54)
Girone 2: Com. Settimo San Pietro-Comunale Carbonia 2-0 (55-31); Risorgimento-Galligel Sestu 0-2 (34-59)