Campionato di Serie A, imbattuta nelle Marche la TERMOSOLAR CAGLIARI
Prosegue la striscia positiva di risultati della TERMOSOLAR CAGLIARI, che rientra imbattuta dalla trasferta marchigiana di Montegridolfo. Con i 7 punti conquistati nelle ultime tre giornate, la formazione cagliaritana si posiziona al settimo posto in una classifica che diventa sempre più tranquilla, anche se la salvezza è ancora distante.
L'incontro contro la CVM UTENSILTECNICA, incerto sino all'ultima giocata, si è concluso con uno 0 a 0 che la dice tutta sull'equilibrio di forze in campo, a cominciare dagli incontri del primo turno, terminati con il medesimo risultato (8-4, 4-8) sia nell'individuale, tra Manuelli e ROBERTO MOI, che nella terna con BRUCCIANI, COSSU, SIAS contro Miloro-Monaldi-Paolucci.
Equilibrio che prosegue nel secondo turno, con la TERMOSOLAR che reagisce ai primi due set persi in entrambi gli incontri, con BRUCCIANI - COSSU che vincono il secondo set nell'ultima giocata (8-1, 7-8) e con la suspense dell'altro incontro di coppia, con il giovanissimo NICOLAS MEREU determinante dopo il suo ingresso in campo al posto di SIAS. Un cambio tattico, deciso dal tecnico CARLO PISU, che ha ribaltato l'andamento del set e della partita. "Un incontro difficile ed emozionante" è stato il commento del tecnico della TERMOSOLAR "soprattutto nelle fasi finali. Sono contentissimo per il risultato e per il ragazzo, Nicolas, che ha dimostrato carattere e determinazione in una fase delicatissima dell'incontro. Ci tengo a sottolineare che i risultati arrivano soprattutto perchè i ragazzi stanno facendo davvero squadra e anche chi sta fuori si fa trovare pronto nel momento in cui è chiamato in causa, come ha dimostrato anche Emanuele Porcu, giocatore d'esperienza, il primo a condividere il cambio con Nicolas fatto in quella particolare fase dell'incontro".
Ora la salvezza è più vicina, per la TERMOSOLAR, con 9 punti di distacco dalla penultima posizione in classifica, anche se rimane lo spauracchio dei play out in caso di terz'ultimo posto in classifica con soli tre punti di differenza con la penutima. E il prossimo incontro, in casa contro la ENRICO MILLO, penultima in classifica, sarà fondamentale per chiudere definitivamente il discorso salvezza. In caso di vittoria la TERMOSOLAR determinerebbe un distacco in classifica, proprio nei confronti dei campani, probabilmente incolmabile nella restante parte del campionato.
L'appuntamento per i sostenitori della squadra cagliaritana è dunque per sabato 24 febbraio, alle ore 14,30, bocciodromo di Via Darwin, per l'incontro contro la ENRICO MILLO di Baronissi (Salerno).
CVM Utensiltecnica-Termosolar Cagliari 0-0 (52-44)
Ga. Miloro-Monaldi-Paolucci vs Brucciani-Cossu-Sias 8-4, 4-8;
Manuelli vs Moi 8-4, 4-8;
Ga. Miloro-Monaldi vs Brucciani-Cossu 8-1, 7-8;
Paolucci-Manuelli vs Moi-Sias (2° set N. Mereu) 8-3, 5-8
All. CVM Utensiltecnica: Edo Valentini Mattioli
All. Termosolar Cagliari: Carlo Pisu
Direttore: Giovanni Emili di Pesaro Urbino
Classifica: Boville Marino 32, C.D.M. Vallefoglia 26, MP Filtri Caccialanza 26, CVM Utensiltecnica 24, Nova Inox Mosciano 18, Alto Verbano 18, Termosolar Cagliari 17, Montegranaro 15, Fashion Cattel 15, G.S. Rinascita 15, E. Millo 8, L’Aquila 7